Feel Center srl/Spettacoli di matematica

Roma, Lazio

Cosa è Feel Center srl/Spettacoli di matematica?

Feel Center srl www.feelcenter.it è una società innovativa, fatta di esperti di comunicazione, ingegneri ed attori professionisti, che ha per mission lo sviluppo e la produzione di servizi culturali ad alto valore tecnologico, comprese produzioni cinematografiche e televisive.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Feel Center srl/Spettacoli di matematica! 😟

In dettaglio

Feel Center srl è stata fondata nel 2014 da un team di ingegneri ed attori professionisti ed ha iniziato ad operare nei call center dove si trovano migliaia di giovani addetti alle attività di vendita, ma che presentano un turn-over enorme e patologico: come mai? come mai tanti giovani iniziano e perdono un lavoro nell'ambito di pochi mesi? Ci siamo resi conto che nei call center, ed in tante strutture dedicate alla vendita, manca la cultura della vendita emozionale strutturata, basata cioè sulle EMOZIONI, sul TEATRO e sulla MATEMATICA. L'idea è quella di trasformare i call center in feel center, luoghi di lavoro in cui si gestiscono emozioni, proprie e dei clienti, in cui si lavora in team, e non isolati, in cui sia bello lavorare. Abbiamo ideato quindi un metodo, il metodo FEEL CENTER (vedi www.feelcenter.it ),  e dei format educativi sulla vendita, il problem solving e la creatività, corredati di video, filmati emozionali, ma anche sulla matematica. Abbiamo portato il nostro metodo in 30 grandi call center con migliaia di giovani e, sull'onda del successo ottenuto, abbiamo prodotto due film per i giovani, sempre basati sulla Matematica e le emozioni: il primo Una magia saracena presentato alla festa del cinema di Roma 2015 ed a Cannes è stato già visto da oltre 60.000 giovani, il secondo Il giardino dei numeri uscito a marzo 2017. Portiamo i nostri film nelle scuole dove realizziamo anche progetti di Alternanza Scuola Lavoro per insegnare ai giovani che il lavoro c'è, che intorno a noi si creano continuamente  tante opportunità, ma per poterle vedere e saperle cogliere c'è bisogno di 3 hard skills: A) il Problem Solving, B) la Creatività applicata, C) l'Arte della Vendita, tutte skills che oggi si basano sulla Matematica. Abbiamo creato una associazione Spettacoli di Matematica APS (www.spettacolidimatematica.it ) per distribuire i  prodotti di Feel Center srl  nelle scuole. 

I soci di Feel Center srl sono: Aldo Reggiani, ingegnere meccanico, Vincenzo Stango , regista, Chiara Catalano, attrice, Francesco De Santis attore e ingegnere gestionale, Lorenzo Micheli, attore e ingegnere energetico.

IL PITCH DI FEEL CENTER SRL/SPETTACOLI DI MATEMATICA

Sfoglia il pitch