Nessuna Milestone aggiunta da Convforth SRL! 😟
La nostra mission è mettere la Conversational AI al servizio della Mental Healthcare, per democratizzare l'accesso ai servizi di supporto psicologico. Se meno dell'’1,5% degli italiani usufruisce dei servizi di salute mentale, c’è un altro 5% , quasi 4,5 milioni, che si stima ne abbia bisogno ma che non riesce ad avere accesso ai servizi di cura, per diversi motivi, tra cui stigma e barriere informative, economiche e sociali.
Convforth abbatte queste barriere offrendo supporto psicologico a tutti, sempre e comunque, grazie all'AI conversazionale e a metodologie cliniche evidence-based. Una tecnologia all’avanguardia, un team di sviluppo multidisciplinare e un approccio scientifico sono alla base dello sviluppo dei nostri Conversational Assistant: chatbot e voicebot in grado di gestire percorsi complessi e profondi, che uniscono i vantaggi della standardizzazione alla capacità di adattarsi alle esigenze individuali.
Stiamo certificando come dispositivo medico "Noa": uno Psychological Virtual Coach per la diagnosi e il trattamento della depressione di grado lieve. Convforth vuole quindi essere tra le prime realtà in Italia a entrare nel mercato dei Digital Therapeutics (DTx), che senza dubbio giocheranno un ruolo fondamentale nel futuro dell'Healthcare.
Il benessere psicologico non è però un tema esclusivamente medico, ma abbraccia tutti gli ambiti di vita dell'individuo e merita di essere trattato in tutte le sue sfaccettature. Per questo, co-progettiamo soluzioni in ambito wellness e mental health con aziende, centri medici, scuole ed HR provider.