Tutto Campi Estivi

Opera, Lombardia

Cosa è Tutto Campi Estivi?

Il più grande portale italiano di summer camp e vacanze studio per bambini e ragazzi

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Tutto Campi Estivi! 😟

In dettaglio

Tutto Campi Estivi è un portale e motore di ricerca di summer camp, centri estivi e vacanze studio, in Italia e all'estero, per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.


SCOPO

Mettere in contatto le famiglie con i T.O. e organizzatori di esperienze di summer camp o vacanze studio per bambini e ragazzi.

Sul nostro sito i genitori possono utilizzare dei filtri di ricerca e trovare la vacanza formativa ideale per i propri figli, contattando direttamente gli organizzatori o la struttura.


PROBLEMI CHE VOGLIAMO RISOLVERE

Per i genitori: riunire in un solo sito web tutta l'offerta di vacanze per bambini e ragazzi, dando loro la possibilità di fare una ricerca vasta grazie all'utilizzo di filtri di ricerca accurati

Per gli organizzatori di campi estivi: fornire uno strumento di visibilità e promozione, grazie all'utilizzo del web marketing promozionale


OBIETTIVO

Diventare il punto di riferimento italiano per tutto quello che riguarda summer camp e vacanze estive per bambini e ragazzi, sia dal punto di vista dell'incontro della domanda e dell'offerta di esperienze e vacanze, sia in altre prospettive di sviluppo: bacheca cerco/offro lavoro estivo in summer camp / sport / lingue, merchandising e fornitura di materiale, rete di hotel convenzionati da proporre a gruppi studio e organizzatori di vacanze per bambini e ragazzi, sia nazionali che internazionali.


COSA ABBIAMO FATTO DA SOLI

Portale web totalmente autoprodotto, profili social network ( Facebook, Instagram), mailing list (circa 8000 contatti in un anno)


COSA VORREMMO FARE CON IL VOSTRO AIUTO

Sviluppare un nuovo portale aggiungendo numerose funzionalità, creare un'app di più immediato utilizzo


TARGET

VISITATORI: Genitori italiani in cerca di attività estive per i propri figli, genitori stranieri interessati a far fare un'esperienza in Italia ai loro figli

CLIENTI: Tour operator, agenzie di viaggio, A.S.D., alberghi e strutture sportive, scuole, welfare aziendali, aziende fornitori di materiale utile per i summer camp


RISULTATI 2019-2021

In due anni di vita il sito ha raggiunto un picco di 100.000 visitatori unici mensili (90% traffico organico dai motori di ricerca) e oltre 2 milioni di visualizzazioni di pagina, tutte in target per ricerche correlate a summer camp, centri estivi e vacanze per ragazzi. Durante la stagione 2020, il sito è cresciuto del 300% rispetto all'anno precedente, nonostante la crisi del Covid abbia praticamente azzerato le ricerche on-line di esperienze estive fino a maggio 2020 compreso.

Collaboriamo già con i più grandi T.O. italiani, come Experience Summer Camp, EUROCAMP, Champions' Camp, EF Education First e altri e abbiamo raccolto fino ad ora feedback molto positivi per i risultati concreti portati.



Video pitch

Sfoglia il pitch