Nutrizionista in Cloud

Roseto degli Abruzzi, Abruzzo

Cosa è Nutrizionista in Cloud?

NutrizionistaInCloud.it è un servizio di nutrizione online, personalizzato, on demand e che rispetta la tua intimità.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Nutrizionista in Cloud! 😟

In dettaglio

Gli strumenti più utilizzati in ambito nutrizionale (Bioimpedenziometria) per il monitoraggio e la gestione dei pazienti hanno una serie di problematiche in termini di:

  1. costi elevati per l'acquisto e la manutenzione dei macchinari (2,5K - 7,5k);
  2. accessibilità: questi macchinari (bilancia bioimpedenziometrica) non consentono il monitoraggio da remoto dei pazienti, costringendo i professionisti della nutrizione ad un impatto locale del loro business e all'impossibilità di accedere ad una platea più ampia di pazienti;
  3. mancanza di informazioni: questi strumenti non forniscono alcun dato sui fattori di rischio del paziente rendendo difficile il processo decisionale e di definizione di un programma terapeutico personalizzato.


Nutrizionista In Cloud è un servizio di nutrizione online che utilizza una tecnologia proprietaria (Morphogram) basata su un metodo di analisi antropometrico (patent pending) che fornisce un quadro completo clinico e nutrizionale del paziente attraverso la rilevazione di 8 specifiche circonferenze del corpo. Inoltre, per limitare l'errore del paziente nell'auto-misurazione, abbiamo ideato un'analisi "smart" che fornisce uno screening sui fattori di rischio e sulla composizione corporea con 3 circonferenze (vita, addome, fianchi) rendendo il monitoraggio da remoto semplice ed attendibile.

La tecnologia alla base del servizio di Nutrizionista In Cloud è stata premiata dalla Novo Nordisk come miglior soluzione per la gestione e il monitoraggio dell'obesità durante l'Hackathon Hacking Obesity Europe, inoltre, è patent pending in USA.


Il funzionamento di NutrizionistaInCloud.it è semplice:


1. Prenota uno screening nutrizionale gratuito e discuti i risultati con uno dei professionisti del nostro team in una videocall di 15 minuti.

Lo screening consiste nell'inserire nella piattaforma informazioni come peso, altezza, età, sesso, tre circonferenze corporee (vita, addome e fianchi) e rispondere ad un breve questionario. 


2. Prenota ed acquista una prima consulenza nutrizionale di 45 minuti con uno dei nostri professionisti per una valutazione dello stato nutrizionale approfondito e decidere insieme quali obiettivi raggiungere e ricevere tutte le informazioni necessarie su come proseguire il percorso nutrizionale in modo efficace.


3. Ricevi il programma nutrizionale personalizzato creato dal nostro team multidisciplinare. Prenota ed acquista le visite di controllo per revisionare il programma nutrizionale in base ai risultati raggiunti ed eventualmente confrontarsi in sedute specifiche con uno dei specialisti del nostro team.


Gli unici strumenti necessari sono una bilancia pesa persone ed un centimetro a nastro per le misure di altezza e circonferenze corporee. Insegniamo noi come prendere le misure correttamente, per questo motivo è un servizio discreto e che rispetta l'intimità del paziente, in quando è lui stesso a prendere le misurazioni.


Video pitch

Sfoglia il pitch