STARWORKGC S.R.L.

Bari, Puglia

Cosa è STARWORKGC S.R.L.?

VR Gaming studio specializzato nello sviluppo di applicazioni e videogiochi in realtà virtuale. Il nostro prodotto principale "Hunt For Gods" è un videogioco multigiocatore online di genere roguelike-MOBA per PC che può essere giocato sia con la realtà virtuale, sia senza.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

"Athlon Hunters" è un videogioco multigiocatore online di genere roguelike-MOBA per PC che può essere giocato sia con la realtà virtuale, sia senza. La principale modalità di gioco è un deathmatch a squadre nella quale 4 team da 3 giocatori ciascuno si affrontano per la sopravvivenza all'interno di una mappa di gioco ("Athlon") che varia durante la partita, fornendo vantaggi a determinati tipi di personaggi. Gameplay in dettaglio: Ad inizio partita, ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere che personaggio giocare (ogni personaggio è unico ed ha uno stile di gioco particolare) in base a quelle che sono le proprie capacità o tecniche preferite. Lo scopo del gioco è riuscire a sconfiggere tutte le altre squadre, sfruttando i vantaggi offerti di volta in volta dalla mappa per conquistare obiettivi ed uccidere gli avversari. Una volta entrati in partita, i giocatori possono inoltre scegliere 3 diversi oggetti, che forniscono potenziamenti unici (alle statistiche, o effetti aggiuntivi) ai loro personaggi per l'intera durata del match. Da questo momento in poi, i giocatori iniziano a darsi la caccia all'interno dell'Athlon. L'Athlon è un quadrato diviso in 9 zone. 4 di queste ("corridoi") sono immutabili e vuote dal punto di vista del paesaggio , mentre le restanti 5 rappresentano biomi diversi (es: foresta, isola, etc...). Ogni zona è presidiata da un mostro neutrale, che se sconfitto permette ai giocatori in partita di potenziarsi e sfruttare meglio le proprie abilità. I giocatori devono quindi decidere se muoversi in gruppo per affrontare i mostri e provare ad ottenere dei consistenti vantaggi per gli scontri a squadre, o se cercare lo scontro diretto sin dall'inizio. Ogni personaggio appartiene, in base alla sua storia, ad una determinata fazione tra le 8 disponibili. Ogni fazione predilige un particolare bioma, e di conseguenza trae vantaggio quando si trova lì. I giocatori devono quindi fare attenzione al percorso che scelgono di intraprendere all'interno della mappa, cercando di sfruttare al massimo le potenzialità dei propri personaggi per ottenere dei vantaggi negli scontri. Per bilanciare il derivante effetto "camping", per il quale i giocatori si posizionerebbero nella propria zona preferita aspettando le "prede", il gioco prevede una rotazione di queste zone: dopo qualche minuto dall'inizio partita, i biomi presenti vengono distrutti e ne vengono generati altri nuovi e completamente diversi dai precedenti, secondo un ordine prestabilito. Nel gioco non è previsto il respawn: quando un giocatore viene sconfitto, esce automaticamente dalla partita e può iniziarne subito un'altra (instant requeue). Questo permette di evitare problemi classici come il "trolling", l'alienazione o la mancanza di tempo necessario per seguire un'intera partita (ogni partita dura circa 20 minuti), permettendo quindi il mantenimento della felicità della community. Quando rimane una sola squadra in gioco, la partita finisce e quella squadra vince. L'intera esperienza di gioco è inoltre migliorata dall'uso della realtà virtuale: i giocatori possono quindi vivere in prima persona il match, muovendosi all'interno dello spazio di gioco ed interagendo in maniera decisamente più coinvolgente. Il sistema è compatibile con diversi visori VR. "Athlon Hunters" è uno tra i primissimi giochi multiplayer in grado di supportare la realtà virtuale, permettendo tuttavia di giocare anche senza l'utilizzo di essa (con una visuale leggermente diversa, in 3° persona). Questo permette ad un pubblico molto ampio di accedervi e comporta anche una notevole riduzione dei requisiti hardware necessari per giocare, e che hanno un peso consistente nel mercato dei multiplayer di massa. NOTA: i giocatori VR possono giocare nelle stesse partite dove giocano i giocatori non VR. Revenue model & acquisizione utenti: il gioco è free to play con la possibilità di acquisto in-app di elementi di personalizzazione o grafici, come i costumi dei personaggi, a prezzi estremamente accessibili (3-10 euro circa). Ciò permette una veloce crescita della base di utenti, legata ai costi di acquisizione, per l'utenza, nulli. Nei primi mesi dal rilascio si offriranno diversi bonus esclusivi agli early-adopter per risolvere il problema dell'"uovo e della gallina" tipico dei videogiochi multiplayer. Stato dell'arte: Dopo circa 8 mesi di sviluppo, abbiamo completato quasi l'85% del progetto e attualmente lo testiamo regolarmente sui nostri server. Siamo vicini al go-to-market, e siamo principalmente alla ricerca di un investitore seed che ci permetta di lanciare correttamente il prodotto e di sostenere i costi iniziali di marketing e infrastrutture. Demo MVP (da prendere molto con le pinze, essendo un'anteprima dell'alpha) : https://www.youtube.com/watch?v=dEAUnozR098
Video pitch

Sfoglia il pitch