HQVillage

Pontedera, Toscana

Cosa è HQVillage?

HeadQuarter Village:The Best Place to SmartWork. Valorizziamo i piccoli borghi italiani e ne tuteliamo l’autenticità, promuovendoli come poli di condivisione, innovazione e tradizione, attraverso una rete di proprietari immobiliari privati e un’ampia offerta di servizi. Anticipiamo il futuro delle sedi aziendali: sostenibili, resilienti e adatte alle nuove necessità degli smart workers e dei nomadi digitali.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da HQVillage! 😟

In dettaglio

👥 HQVillage per le #aziende, per rivoluzionare l’idea di #headquarter, da sede fissa a realtà diffusa, sostenibile, adatta alle nuove esigenze dello #smartworker e al suo #benessere.


🏡 HQVillage mette a disposizione della tua #organizzazione una rete di #borghi certificati come sedi aziendali diffuse, per permetterti di offrire ai tuoi collaboratori un’esperienza unica che garantisca loro un equilibrio tra esigenze professionali e personali.


✨ Crediamo che investire sul benessere dei #lavoratori, lasciandoli liberi di scegliere dove lavorare, rappresenti un’opportunità unica per attrarre nuovi #talenti e migliorare le #performance professionali.


❓ Perchè scegliere HQVillage?

🧘‍♂️ Per investire sul benessere delle #persone.

👩🏽‍🤝‍👩🏼 Per offrire occasioni di #teambuilding in luoghi autentici, stimolando creatività e collaborazione.

🌿 Per coniugare #smartworking#innovazione e #sostenibilità.

🏞 Per contribuire alla valorizzazione del #territorio.


🏘 HQVillage ha l'obiettivo di portare lo #smartworking all'interno dei piccoli #borghiitaliani.


❓ In che modo? 

📑 Accompagnando le #amministrazionilocali e i singoli #proprietariimmobiliari attraverso un processo di rigenerazione delle infrastrutture e delle abitazioni, sostenibile, digitale e orientato a preservare l’autenticità del luogo. Contemporaneamente, lavoriamo a fianco di #smartworkers#aziende e al servizio delle #comunità Digital per offrire loro soluzioni innovative che rispondano alle loro esigenze lavorative e personali.


❓ Cosa vogliamo fare?

💡 Promuovere la rinascita dei piccoli #borghi che risentono del fenomeno dello spopolamento, trasformandoli in Smart Lands diffuse, inclusive, digitali e sostenibili.

🏡 Dare la possibilità ai piccoli proprietari immobiliari di valorizzare le loro #case, innalzandone il valore e generando un flusso costante di reddito.

👍 Incentivare le #imprese a investire sul benessere dei propri collaboratori rivoluzionando il concetto di Headquarter e abbattendo qualsiasi frontiera geografica.

📸 Dare la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile a #smartworker#dipendenti aziendali e #nomadidigitali, che si muovano da soli, con la famiglia o in team.


🦄 HQVillage ha delle caratteristiche distintive uniche.

🏭 Promuove la “sede aziendale diffusa” come nuovo modello organizzativo, utilizzando quel che già c’è all’interno dei #Borghi e che l’azienda può usare a suo vantaggio. Incentiviamo così un modello assolutamente #sostenibile .

🧮 È proprietaria di un #algoritmo che analizza per criteri di #attrattività e con #opendata quali Borghi sono più attrattivi verso #aziende#smartworker e #digitalnomad . L’algoritmo è valido anche per gli #Host ed è #gratis.

🤝 Offre uno strumento di #talent #retention utilissimo per le aziende , sia in ottica di #welfare#benefit#premialità o strumento di #flessibilità .

🥇Ha un #Team senior che gestisce il progetto, multidisciplinare e che si affianca ad una rete di #Ambassador e #Advisor di indubbia professionalità.

👁 La #Vision di un #futuro in cui la tecnologia avrà abbattuto ancor di più i confini territoriali e il lavoratore potrà scegliere da dove lavorare fra i vari HQVillage sparsi nel #mondo. Le aziende hanno la possibilità di rendere le persone più felici, sane e più produttive; allo stesso tempo hanno l’opportunità di disegnare il mondo del lavoro insieme a noi, trattenendo talenti e attraendone di nuovi.

Video pitch

Sfoglia il pitch