Andrea Gennarelli

Napoli, Campania

Cosa è Andrea Gennarelli?

Offerta personalizzata di incontri di gruppo dal vivo, utilizzando l'intelligenza artificiale

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Andrea Gennarelli! 😟

In dettaglio

L’obiettivo di Meetribe è aiutare le persone a stringere nuove amicizie ed allo stesso tempo contrastare solitudine e dipendenza dai social media. Vogliamo offrire un servizio che migliori la vita delle persone offrendo loro nuove relazioni, facilitando l’incontro e la socializzazione dal vivo tra individui che non si conoscono.

Meetribe si rivolge a gruppi di persone, sconosciute ma compatibili, che si incontrano per mangiare insieme a pranzo o a cena in locali pubblici, attraverso una piattaforma digitale che consente l’iscrizione e la profilazione degli utenti ed il coinvolgimento dei locali partner.

Per la combinazione dei tavoli e per garantire la compatibilità dei commensali utilizziamo l’intelligenza artificiale. Il nostro algoritmo lavora con un modello scientifico che aggrega due criteri: da una parte, costruisce una aggregazione degli utenti in base alla personalità sulla base scientifica dell’enneagramma, dall’altra parte, provvede ad una aggregazione in base alle affinità demografiche e degli interessi.

Meetribe eroga il suo servizio attraverso App e sito internet. L’utente per utilizzare il servizio deve effettuare il processo di registrazione che comprende l’inserimento dei propri dati demografici, la selezione degli interessi, le preferenze alimentari e la risposta ad un questionario per noi propedeutico alla comprensione della sua personalità.

Parallelamente, la piattaforma ospita anche i locali partner, che possono registrarsi autonomamente ed offrire la loro disponibilità, in termini di: giorni, orari, menu e numero di tavoli.

La piattaforma software consente di proporre agli utenti gli eventi in base alle caratteristiche legate ai loro profili, che rendono un utente compatibile o meno con ogni singolo evento. Ciascun utente viene abbinato all’interno di un tavolo di 5-8 persone quanto più la personalità, le caratteristiche demografiche e gli interessi sono compatibili all’interno di quel gruppo di persone. Quanto più le persone sono compatibili, tanto più vicine sono sedute.

L’unicità di Meetribe risiede nella proposta personalizzata di socializzazione che, attraverso l’aiuto della tecnologia, consente a Meetribe di scegliere gli utenti più adatti per ciascun evento, aumentandone sensibilmente le probabilità di incontrare persone compatibili.

Sfoglia il pitch