Treebù

Verona, Veneto

Cosa è Treebù?

Treebù permette di investire nella decarbonizzazione efficace del Pianeta e nello sviluppo di una filiera maggiormente sostenibile del legname, Made in Italy e carbon positive, finanziando le nostre piantagioni di Paulownia, un albero in grado di crescere velocemente, assorbire molta CO2 e produrre legname di qualità in abbonanza.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Treebù! 😟

In dettaglio

Fondata nel 2021 a Verona, Treebù ha l'obiettivo di dare valore alla sostenibilità e trovare un modo per coniugare profitto economico e rispetto per l'ambiente. Unirsi alla nostra startup è molto più che piantare alberi: significa investire in un futuro migliore, più verde e più sostenibile.

Treebù permette a privati, aziende e piccoli investitori di piantare il proprio polmone verde in Italia, contribuire allo sviluppo di un'economia più sostenibile e di una filiera del legno carbon positive, promuovendo allo stesso tempo il proprio impegno ambientale, investendo nel nostro progetto e ottenendo i proventi del legname al momento del taglio.

Protagonista del nostro progetto è la Paulownia, una pianta originaria dell’Estremo Oriente, ma perfettamente integrata in Europa da oltre 300 anni, in grado di crescere molto velocemente (arrivando a taglio in un periodo dai 6 agli 8 anni), assorbire molta CO2 (fino a 10 volte di più della media) e produrre legname di qualità in abbondanza adatto a molteplici utilizzi.

La nostra mission è duplice: da una parte la creazione di una filiera del legname sostenibile in grado di contribuire alla compensazione delle emissioni, dall’altra offrire la possibilità di investire concretamente per rendere realtà la transizione ecologica e la realizzazione di un’economia più sostenibile.

Oltre a vantare lo status di startup innovativa, Treebù è anche una società benefit, ossia una forma giuridica d’impresa che consente di bilanciare il beneficio pubblico con gli utili degli azionisti e fare quindi del proprio business una forza positiva di cambiamento.

Sfoglia il pitch