Curiamo: la sanità da te

Ravenna, Emilia-Romagna

Cosa è Curiamo: la sanità da te?

Curiamo è un’App mobile che permette di prenotare prestazioni sanitarie domiciliare 24/7; garantendo una visione completa del profilo del professionista.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Curiamo: la sanità da te! 😟

In dettaglio


IL PRODOTTO: 

Curiamo è un'app mobile che porta il professionista sanitario direttamente da te 24h/24. Noi vorremmo essere un punto di riferimento per tutte le persone che hanno bisogno di prenotare una prestazione sanitaria domiciliare per se stessi o per un loro caro in pochi click, garantendogli una visione completa del profilo del professionista senza mancare agli standard del servizio sanitario tradizionale.

IL MERCATO: 

Il problema di reperire cure sanitarie a domicilio quando e come ne hai bisogno è reale soprattutto in questo momento. Riteniamo che ci sia un buon potenziale nel mercato italiano che per prestazione sanitarie digitalizzabili stimiamo intorno ai 2 Miliardi. In più c'è una vasta scelta di liberi professionisti in grado di fornire un servizio eccezionale in cerca di flessibilità di lavoro. 

Il territorio pilota sarà quello romagnolo, eccellenza italiana che sa sempre stimola innovazione e progetti d’avanguardia. Il mercato dell’assistenza sanitaria domiciliare è guidato dalla AUSL Romagna che accompagna, seguendo in maniera efficace e costante i pazienti gravi. Per i pazienti meno gravi, invece, la scelta è affidata direttamente al soggetto e molto spesso queste decisioni così importanti vengono affidate al passaparola.

Tramite Curiamo sarà possibile richiedere un’appuntamento in modo veloce, facile e sicuro. Curiamo da una parte aiuta il professionista a digitalizzare la propria attività, certificando le sue competenze al pubblico e gestendo in automatico conteggi ore e fatturazioni e dall’altra permette all’utente di visionare il profilo dei professionisti e trovare la soluzione alle proprie necessità senza tempi d’attesa 7/7.


Curiamo garantisce all’Utente(paziente):

Facilità di utilizzo : 

  • Iscrizione gratuita e assistenza sanitaria desiderata con pochi semplici click
  • Visione completa del profilo del professionista e dei prezzari 
  • User experience del processo di prenotazione intuitivo ed immediato

    Comodità : 

  • Avere un servizio prenotabile 24/7 riducendo i tempi di attesa 
  • Geolocalizzazione con il professionista per arrivare sempre nel posto giusto 
  • Possibilità di visionare lo storico dei trattamenti ricevuti e delle visite effettuate 
  • Possibilità di scelta tra vari professionisti

Curiamo garantisce al professionista sanitario:

Leva di Crescita:

  • Visibilità gratuita garantita attraverso un algoritmo di Curiamo 
  • Promozione specifica sui canali di comunicazione di Curiamo 
  • Crescita del proprio portfoglio clienti

Flessibilità: 

  • Possibilità di evidenziare la propria formazione specifica
  • Modificare in maniera istantanea le proprie disponibilità orarie fees di utilizzo personalizzate in base alla professione e al suo impegno nel progetto

Facilità di utilizzo: 

  • User experience semplice e intuitiva
  • Gestione uniformata della fatturazione e pagamento diretto

Vantaggio competitivo:

l mercato di riferimento è l’assistenza sanitaria domiciliare, che al giorno d’oggi viene offerta a persone che soffrono di malattie invalidanti acute o croniche, a portatori di handicap fisici e psichici, anziani non autosufficienti, oltre che a malati terminali. Per richiederla bisogna rivolgersi al proprio medico per poi passare il tutto all’Asl di competenza che dovrà verificare lo stato del paziente attraverso l’analisi delle cartelle cliniche e lo studio dei referti medici, per poi evadere la pratica e confermare la “Presa in carico e la definizione del piano assistenziale”. I tempi di attesa di tali procedure sono molto lunghi e macchinosi, basta dire che 15.6 milioni di persone in Italia hanno avuto 1 o più esperienze di liste di attesa oltre i 60 giorni per l' accesso a prestazioni sanitarie (AIOP, 2018) , Da febbraio 2020 a novembre 2020 sono già 13 milioni le visite specialistiche sospese a causa del Covid-19, Il Sistema Sanitario Nazionale eroga a solo 3 italiani su 100 assistenza domiciliare a fronte di 3 milioni di persone che necessiterebbero cure continuative a domicilio (ITALIA LONGEVA, 2018). L’’assistenza domiciliare deve essere innovata per facilità di accesso al servizio, C’è una forte necessità di creare un collegamento diretto tra pazienti e personale per prestazioni sanitarie domiciliari .Il vantaggio competitivo di Curiamo è reso dalla semplicità e velocità di accesso al servizio disponibile 24h,attivabile tramite prenotazione con un clic. Il paziente/ caregiver avrà la possibilità di poter scegliere il proprio professionista certificato avendo una visione completa del suo profilo. Il vantaggio offerto da Curiamo ai professionisti sarà di dare loro, grazie all’ iscrizione a costo zero, la possibilità di poter ampliare il proprio portafoglio di clienti , e per coloro che sono agl’inizi del proprio percorso lavorativo come neolaureati di sfruttare la rete di contatti dell’applicazione per incrementare il proprio lavoro o di inserirsi nel mondo del lavoro, in una situazione attuale molto difficile, di ‘blocco delle assunzioni’, e salari minimi.


Sfoglia il pitch