Aggreghiamoci.Online

Zavattarello, Lombardia

Cosa è Aggreghiamoci.Online?

Sviluppo e valorizzazione della microeconomia e del turismo in Italia

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Aggreghiamoci.Online! 😟

In dettaglio

M&M Solutions Srl è una startup tecnologica nel campo dell'Internet of Everything, con sede a Zavattarello (Pavia). Nasce con lo scopo di sviluppare il sistema Aggreghiamoci Online che vuole portare la microeconomia sul web, sviluppare il turismo del territorio e mettere in risalto tutte le realtà incredibilmente eccelse che fanno parte del nostro paese.


M&M Solutions Srl conoscendo l’importanza dell’aiutarsi l’un con l’altro, ha creato un team di partner che credendo nel sistema Aggreghiamoci Online, ha deciso di unire le proprie diverse competenze per lo sviluppo del progetto.


Il team di base cresce, e continuerà a crescere aggregando tutti quei partner che si riterranno necessari.

Ogni partner ha la responsabilità e piena autonomia del proprio settore, quindi sviluppando quel pezzo di sistema oggi, sviluppa la sua azienda del domani!


L’idea innovativa stessa del sistema Aggreghiamoci Online fa si che M&M Solutions Srl, pur avendo una compagine sociale composta da due soli soci, abbia un team motivato e coeso e in continua crescita, il cui obiettivo comune è la crescita e lo sviluppo del sistema stesso, attraverso un modello originale, innovativo, ma allo stesso tempo sostenibile per creare impresa.


Quindi il sistema mostra, fin dalle proprie origini, le potenzialità innovative che possono portare ad un concreto sviluppo della microeconomia, creando nuove imprese o offrendo nuove opportunità a realtà già esistenti. Perché anche ogni componente del team, è una azienda o un lavoratore autonomo!...

Grazie a un team appassionato, M&M Solutions Srl sviluppa il sistema Aggreghiamoci Online finalizzato all’unione delle persone, degli imprenditori, degli enti e ogni altra tipologia di struttura in un’unica grande comunità online, che insieme lavora per raggiungere un obiettivo comune: valorizzare il proprio territorio e tutto quello che ha da offrire.


Aggreghiamoci Online, al fine di rispondere ad un'esigenza reale del mercato, e cioè dare a tutti coloro che per mille ragioni, non sono ancora presenti o non competitivi sul web, un aiuto concreto a inserire o reinserire, magari dopo una adeguata formazione, potenziali professionalità indipendentemente da chi essi siano.

Vi sono opportunità per tutti coloro che sono disposti a collaborare, avendo come unico obiettivo l’aiuto reciproco per la crescita della collettività, che altrimenti andrebbe dispersa.


Offrendo loro opportunità di crearsi sul territorio il proprio futuro attraverso nuove attività, come ad esempio la gestione del portale locale. la gestione degli affitti turistici. il market commercianti. le visite guidate, e molto altro. Il tutto sfruttando la tecnologia oggi a disposizione. Rinnovandola con applicazioni in continuo studio e sviluppo da parte del team. Ad esempio all’interno del progetto abbiamo una blockchain proprietaria totalmente Italiana, un APP per il marketing attraverso gli SMS del proprio smartphone, sistema di smart contract sia per il pubblico che per il privato, rispettando integralmente tutti i requisiti del PNRR.


Si portano intere comunità online, e l’online nelle comunità. Il che vuol dire valorizzare i territori locali, attraverso la creazione di un sistema che definisca il “Brand" di una località.

Si mettono a disposizione del Comune e della comunità, strumenti realmente potenti che hanno come unico limite la fantasia di chi localmente li usa. la gestione è assolutamente locale, per questo che localmente si sviluppa la microeconomia e il sistema si chiama Aggreghiamoci! Ognuno di noi si aggrega, e da questa aggregazione nasce una forza immensa.


"Un fiocco di neve è una delle creazioni più fragili di Dio, ma guarda che cosa possono fare i fiocchi quando si attaccano insieme!”


Ci sono oltre 7900 comuni in Italia e ognuno di questi possiede qualità artistiche, paesaggistiche, storiche e gastronomiche invidiate da tutto il mondo, ma allo stesso tempo sconosciute dagli Italiani stessi.

Con il sistema Aggreghiamoci Online i costi sono ridotti, ed in un’unica soluzione si ha la possibilità di trovare tutto quello di cui si ha bisogno, si può offrire ogni servizio ai clienti e al tempo stesso incrementare i guadagni.

Ogni comune italiano, avrà il suo personale portale dove saranno racchiusi tutti i servizi, le opportunità, le informazioni e le attività presenti e fruibili di quel territorio.


Un turista, potrà avere ogni informazione, conoscere i punti di interesse, prenotare una visita guidata, prenotare una stanza d’albergo, acquistare souvenir e prodotti locali.

Un cittadino, avrà la possibilità di conoscere tutti negozi nelle sue immediate vicinanze, conoscere le scuole, partecipare alle attività, prenotare un ingresso al museo, conoscere gli eventi.

Un imprenditore di piccole o grandi dimensioni, un libero professionista, un negoziante, potrà vendere i propri prodotti online senza costi aggiuntivi, e potrà farsi trovare facilmente sia dai residenti che dai turisti, sponsorizzare le sue offerte, i suoi servizi e i suoi eventi.


Il progetto fornisce gli strumenti adatti a tutte le esigenze di una comunità che vuole presentarsi sul web a 360°.

Aggreghiamoci Online valorizza il brand della comunità stessa, portandolo sul web tramite una gestione locale, fatta da un aggregazione di realtà presenti sul territorio, e quindi pienamente padrona degli strumenti informativi e organizzativi.


Valorizzare e accrescere la microeconomia e il turismo del territorio, sono gli obiettivi del sistema, che vuole offrire un'opportunità a tutti di essere presenti sul web e sviluppare la propria attività senza oppressioni, e con la libertà di sfruttare le tecnologie attuali e future.


Il sistema è studiato e ottimizzato per essere gestito da due figure, che noi chiamiamo Gestore Pubblico e Gestore Attività.


Il Gestore Pubblico, ovvero l’Amministrazione Locale, ha la completa gestione di una infrastruttura dedicata alle informazioni turistiche del territorio della propria località, cosicché possa offrire e rafforzare il brand territoriale come propria vetrina di benvenuto ai turisti.

In questo modo il Comune può finalmente offrire il proprio contributo reale e costantemente aggiornato, senza dipendere da aziende terze. Può mettere a disposizione dei cittadini tutta la documentazione in formato digitale, ma anche digitalizzare le proprie procedure amministrative, così da snellire i processi gestionali.


Il sistema Aggreghiamoci Online, vuole ridurre i divari strutturali di competitività digitale, rendendo le Amministrazioni Locali le migliori alleate dei cittadini e dei turisti, e valorizzare la comunità locale come un vero, e proprio brand, del territorio italiano.


Invece il Gestore Attività, ottiene l’utilizzo di una infrastruttura completa di svariati sistemi market multivendor, completamente ottimizzati per la gestione di tutte le tipologie di business, che si vogliono inserire. Infatti il sistema mette a disposizione strumenti di ecommerce, ticketing, booking, elearning e tanto altro, con una gestione semplice di registrazione e fornitura servizi, a tutta la comunità locale, e il grande vantaggio di lavorare, a stretto contatto con l’Amministrazione Locale.


L’iscrizione di una attività nel sistema Aggreghiamoci Online, permette di avere un servizio di market per il proprio settore, con 50€ all’anno, e bassissime percentuali di commissione:


Alcuni esempi?

Il 2% di fee sulle vendite tramite ecommerce, il 5% di fee per la vendita dei biglietti, il 4% di fee sulle entrate dovute al booking!


Un negozio, un produttore, un gestore, un imprenditore, possono creare il proprio sito di vendita online, con il proprio marchio e la propria grafica. Completamente indipendenti. Riconoscendo al sistema le percentuali di commissioni, solo sulle vendite effettuate online, e senza altri costi.

Per l’ecommerce, con solo il 2% di commissioni, non parliamo di un semplice sito, ma di un sistema complesso, che comprende molteplici strumenti e funzionalità. Il sistema Aggreghiamoci Online gestisce anagrafiche produttori, fornitori, clienti e anche quelle di più punti vendita come i franchising. La gestione del magazzino è tra le più avanzate del mercato, e i sistemi di pagamento, rimborso, soddisfazione del cliente e marketing, come cross-selling, up-selling e remarketing, sono di base integrati. Fatturazione elettronica. note di credito. creazione di coupon e codici sconto. report statistici. carico e scarico della merce, sono tutte funzionalità già integrate.


Nel sistema ecommerce di Aggreghiamoci Online, è presente anche uno strumento unico, con una proposta di brevetto già depositata. Ovvero la notifica automatica ai clienti, tramite SMS, degli stati di avanzamento dell’ordine, senza alcun costo rispetto a sistemi già esistenti sul mercato.

Per il ticketing, con il 5% di commissioni, ogni attività può mettere in vendita i biglietti, o abbonamenti, per qualsiasi tipo di evento o manifestazione. Dal concerto alla mostra, dall’entrata al museo al biglietto del teatro, ma anche per eventi online. In completa autonomia è possibile gestire vendita, prevendita, e prenotazione di biglietti e accreditamenti, nominativi o di gruppo, anche numerati, stampare, e validare i ticket all’entrata, con controllo accessi e statistiche, anche da APP dedicata.


A costo zero, diamo la possibilità di sviluppare la microeconomia, di tutte quelle attività. Eliminando le code agli sportelli, dando più visibilità agli eventi e attrazioni, ma soprattutto, abbattendo le commissioni richieste per il servizio.

Il booking di Aggreghiamoci Online, applica solo il 4% di commissioni. E in completa autonomia, si usufruisce di una piattaforma di prenotazione, completa, e professionale, con un sistema sviluppato per tutte le tipologie di booking di hotel, affittacamere! case vacanza! bed & breakfast! ristoranti! SPA, centri estetici, strutture mediche, consulenze, e molto altro. E con la pura geo-localizzazione sul portale locale si ha una ottimizzazione in termini pubblicitari e di visibilità.


Aggreghiamoci Online permette di creare una unione più concreta, tra l’operatore e l’utente, che possono offrire e ricevere maggiore assistenza, una comunicazione diretta, più contatto umano, una ricerca accurata e precisa! Proprio sfruttando le migliori tecnologie attuali e future! Mettendole al servizio dell’uomo. Permettendo inoltre l’inserimento sulla piattaforma, in pochi e semplici passaggi, delle attività. Dal negozio di dolciumi all’azienda agricola, dal bi'n'bi all’hotel di lusso, dall’idraulico al notaio, dal museo al concerto nello stadio, dal consulente finanziario alla scuola primaria o secondaria. Prevede inoltre un sistema di incasso delle fee, non solo automatizzato, ma ottimizzato sulle esigenze dell’attività inserita.


Ogni azienda, per essere attivata, deve acquisire dei tocken utility, chiamati AggroCoin. Che verranno forniti direttamente dal Gestore Attività, che a sua volta, li ha acquisiti dal sistema Aggreghiamoci Online. Chiaramente a prezzi agevolati! E con la possibilità, sia per il gestore che per le attività, di acquistare AggroCoin nella quantità effettivamente necessaria, senza un minimo o un massimo.


Il Gestore Attività, e le attività stesse, hanno con questo sistema una gestione semplificata, veloce, e a rischio 0.


In linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto prevede un meccanismo di gestione delle commissioni sulle vendite, basato su tecnologia blockchain.

Inoltre grazie a questi sistemi integrati, in Aggreghiamoci Online, il token può essere utilizzato per creare smart contract ad oc, per ogni esigenza. Come validare una filiera di certificazioni, tracciare un percorso di qualità, o registrare un documento di compravendita a costi bassissimi.


AggroCoin è il token utility che viene utilizzato nel sistema. E il MaggroM, è la sua parte più piccola. 100 milioni di MaggroM formano un AggroCoin.

I token di Aggreghiamoci Online, sono usati per pagare le fee dovute al sistema, da parte di un fruitore della piattaforma, ma anche per validare, certificare, e facilitare contratti. Riducendo anche i costi di transazione, e assicurando una sicurezza superiore, rispetto alla contrattualistica tradizionale. Infatti gli smart contract, possono validare una certificazione, un contratto di vendita, ma servono anche per certificare un acquisto, o validare e tenere traccia di una filiera agro-alimentare. Come progetti “a chilometro zero”, che attraverso l’uso di smart contract, certificano al consumatore una filiera sicura. Come priva di utilizzo di pesticidi, e il non sfruttamento o maltrattamento degli animali. Garantendo la valorizzazione e conservazione del territorio.


L’AggroCoin come pagamento delle fee, risulta molto più efficiente che del sistema convenzionale, in quanto non subisce inflazione, è in tempo reale, e con commissioni per le transazioni irrisorie.

Rendendo ancor più economico il sistema.


Una infrastruttura completa e funzionale ha costi elevati, che possono superare facilmente svariate migliaia di euro di investimenti, per la sua realizzazione. Senza contare il mantenimento della stessa nel tempo. Ma vogliamo abbattere questo ostacolo per la microeconomia del nostro paese, offrendo una infrastruttura a costo zero, e un sistema di aggregazione e sviluppo territoriale, al costo di un caffè al giorno.


Questo è possibile, non solo grazie a un team già operativo, ma anche con la costruzione di una forte community che ci accompagnerà in una campagna crowdfunding, con la certezza di poter esprimere, e far conoscere il progetto, a tutte le comunità locali italiane.


Inoltre in questa fase il settore comunicazione del sistema Aggreghiamoci.Online, ha sviluppato il format Aggreghiamoci Talk Show, che dà l'opportunità alle Amministrazioni Locali di evidenziare e promuovere il proprio territorio, grazie a interviste mirate alla valorizzazione e lo sviluppo della microeconomia e del turismo. Con un impegno minimo di tempo e semplice praticità di partecipazione al format, ogni Comune Italiano ha la possibilità di esaltare ulteriormente il proprio brand territoriale.


https://www.aggreghiamoci.Online

https://tv.aggreghiamoci.Online


[email protected]

[email protected]