BANKADVISOR SRL SB

Padova, Veneto

Cosa è BANKADVISOR SRL SB?

Il Tripadvisor delle Banche!

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da BANKADVISOR SRL SB! 😟

In dettaglio

Missione aziendale

Rendere l’industria finanziaria più trasparente. BankAdvisor mira a sviluppare una soluzione tecnologica di financial reviews online che accompagna l’utente, sia B2C sia B2B, nel suo financial journey.


Attività

BankAdvisor propone un’offerta comparata di numerosi servizi finanziari. Attraverso le recensioni la piattaforma rende i suoi utenti non solo clienti passivi ma valutatori attivi, che condividono la propria esperienza, creando una community e un ambiente dove trovare informazioni chiare e affidabili. 

                                                                                

Bisogno da soddisfare

Le esigenze che BankAdvisor soddisfa sono diverse e relative a tre macrocategorie di possibili utilizzatori: le aziende, i privati e le banche. Le prime riscontrano spesso difficoltà nel dialogare con le banche e il mondo finanziario indispensabile per ottenere una relazione di fiducia. Per i privati è essenziale avere una comparazione trasparente dell’offerta attraverso un linguaggio che sia comprensibile. Le banche hanno necessità di riqualificare il rapporto con il cliente, riducendo il deficit comunicativo, anticipando le esigenze e personalizzando le risposte.


Prodotto

BankAdvisor è la prima piattaforma indipendente che raccoglie recensioni su banche, società di leasing e altri agenti del mondo bancario e finanziario. La raccolta e la diffusione di valutazioni certificate permettono all’utente di BankAdvisor di trovare e confrontare velocemente gli intermediari finanziari in modo da essere guidato nella scelta della soluzione che meglio risponde alle sue esigenze.


Modello di business

Il modello di business prevede tre flussi di ricavi. Il primo è relativo ai compensi derivanti dalle consulenze per servizi personalizzati mediante un modello freemium. Il secondo comprende la vendita di dati relativi alle abitudini e ai comportamenti di acquisto che vengono definiti grazie alla profilazione delle recensioni. Il terzo riguarda le commissioni pagate dalle banche per la segnalazione della clientela. 


Mercato obiettivo

Gli utenti banking e finance raggiungibili in Italia, compresi di imprese e privati rientranti nel nostro target, determinano un valore potenziale al 2025 di circa 10 milioni di euro, stimato prudenzialmente con lo 0.57% del SAM. 


Clienti

Gli utenti privati ottengono trasparenza nell’ingaggio e nelle relazioni con gli intermediari finanziari, effettuando delle scelte più informate e consapevoli. Le aziende hanno la possibilità di instaurare una relazione paritaria e, per la prima volta, assegnare esse stesse una valutazione alle banche mediante il rilascio delle recensioni. Per le banche, BankAdvisor rappresenta uno strumento indipendente di sentiment analytics che aiuta a conoscere in tempo reale o in anticipo le esigenze e le intenzioni della clientela: se correttamente gestite, esse permettono di migliorare sia la qualità dei propri prodotti/servizi sia l’efficienza e l’efficacia della struttura organizzativa della banca.


Strategia di marketing

BankAdvisor si propone di raggiungere i buyer personas con campagne di digital marketing mirate così articolate [esemplificativo]:

·       Campagne social (cac € 12)

·       Clientela diretta/partnership (> 1.000.000 utenti profilati)

·       Offerta di servizi gratuiti (e.g. rilascio del rating alle imprese)

·       Partecipazione a lotterie (per gli utenti privati)

·       Ingaggio push Cfo Linkedin

·       Referral program 

·       Webinar ed eventi virtuali


Concorrenti

A livello nazionale vi sono solo concorrenti indiretti, ovvero piattaforme prevalentemente rivolte alla comparazione di diverse offerte finanziarie come MutuiOnline, ComparaBanche, QualeConto, Financer.

BankAdvisor si differenzia dai potenziali competitor in quanto è l'unica realtà che consente di raccogliere recensioni e dare una valutazione alla banca. Inoltre, la sua totale indipendenza rispetto al settore bancario fa sì che le recensioni raccolte siano aperte, autentiche e attendibili. Fornirà altresì un servizio di instant credit.



Vantaggio competitivo

Il vantaggio competitivo si fonda sui seguenti aspetti:

✓ il business model asseconda l’evoluzione in atto nella industry finanziaria 

✓ le relazioni dei soci/partners con banche e fintech favoriscono la creazione della comunità

✓ lo sviluppo di algoritmo innovativi per la profilazione dell’utente 

✓ un team di grande esperienza 

✓ l’interfaccia user friendly che rende semplice l’utilizzo della piattaforma

✓ Pionieri su base nazionale



Management 

Eva Girardello 

founder & CEO

47 anni, laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico, proviene dal mondo bancario in cui ha operato per oltre un decennio. Si è occupata di consulenze strategiche e direzionali con particolare focus nel mondo del lusso. Co-fondatrice di numerose iniziative imprenditoriali


Davide Fassina

founder & CMO

40 anni, maturità scientifica nel 2001, dopo un’esperienza in banca nel 2007 fonda Studio Fagi che con  uno staff di 18 persone  assiste  le imprese nell’ottenimento di credito bancario.  Sua l’idea di business di BankAdvisor.

Co-fondatore di numerose inziative imprenditoriali


Tiziano Piccioli

cofounder & CTO  

60 anni, già dirigente aziendale. Fondatore di Medioimpresa S.r.l. e Phedro Impresa S.r.l. attive nella mediazione creditizia e nella consulenza finanziaria. Dal 2015 gestisce un team che sviluppa algoritmi di AI per la valutazione del merito creditizio aziendale in collaborazione con BIFELAB


Federico Giacomin 

cofounder & senior strategist advisor

51 anni, laurea in Economia e Commercio a Verona ha una trentennale esperienza come founder e CEO in aziende industriali di vari settori e dimensioni in Europa e Nord America


Michele Modina 

cofounder - industry advisor - partner - stakeholder

Laurea con lode in Economia a Bergamo. Docente universitario di «Finanza aziendale» presso l’Università del Molise, collabora con altre tra cui la LUISS di Roma, e svolge attività di ricerca. E’ l’ideatore del progetto «110 Laude Srl» a cui partecipa Bankadvisor Srl


Mirco Mattiuzzo

cofounder & senior financial advisor

59 anni, laurea in Economia Aziendale a Venezia, ha maturato una trentennale esperienza come CFO in aziende industriali di vari settori e dimensioni (Diadora, Alpi Eagles, Benetton Group ecc)


Marcello Negri 

industry advisor - partner

Nel 1991 laurea con lode in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano, iscritto all’Albo Unico dei consulenti finanziari, è consulente e socio di alcune società di consulenza finanziaria e del fintech tra cui Phedro Impresa Srl (Easyfintech)


Gionatha Bassani 

cofounder & COO

43 anni, laurea in Tecnologia della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale a Ferrara.   Attualmente tecnico commerciale in una azienda privata

Fondatore di un’altra start up digitale, SoQua, che ha recentemente raccolto circa 600k tramite operazione di Equity Crowdfunding










Video pitch

Sfoglia il pitch