Rusty Media

Roma, Lazio

Cosa è Rusty Media?

Rusty Media presenta il suo primo prodotto: GarbageBall! Attraverso il semplice tempo speso in gioco, gli utenti creeranno ricchezza tangibile - espressa in forma di denaro reale - da poter donare alle società che si occupano di ripulire i nostri mari dal gravissimo problema dei rifiuti.

Milestones

Finalista nel contest interno della Regione Lazio (Lazio Innova) nella Rome Maker Faire del 2018

set 2020

In dettaglio

GarbageBall è un’app di gaming per mobile sviluppata da Rusty Media. Lo scopo del gioco è pilotare un razzo che monta una gigantesca palla di rifiuti attraverso lo spazio e di sganciarla sul sole per smaltirla, ma bisogna fare attenzione alle insidie che lo spazio riserva! Il pilota infatti dovrà evitare asteroidi, raccogliere immondizia spaziale, interagire con i pianeti e tuffarsi dentro a dei buchi neri. In questa avventura il giocatore sarà accompagnato dal genio, filantropo, miliardario Elon Must - insieme a B.O.B, sua fedele spalla - il quale vorrà che sia tu a pilotare quel razzo.

Il leitmotiv del progetto è quello di avvicinare le persone al tema dell'inquinamento ambientale, in particolare di quello oceanico, derivato per la maggior parte dalle plastiche sversate in modo sconsiderato. Infatti, attraverso un semplice sistema di "tokenizzazione" (basato sui risultati ottenuti dai giocatori), la presenza di uno store dove effettuare acquisti (sia di features e upgrade del gioco, sia di vero merchandising) e grazie infine all'ausilio di in-game ads, ogni giocatore acquisirà gradualemente dei crediti virtuali convertiti in valuta reale (euro/dollaro) i quali potranno poi essede donati con estrema semplicità all'interno della stessa app. Le società destinatarie di tali - piccole ma reali - donazioni, sono le stesse occupate in prima linea contro l'inquinamento degli oceani, ovvero Ocean Cleanup, SeaBin, 4 Ocean, Plastic Free ed altre.

IL PITCH DI RUSTY MEDIA

Sfoglia il pitch