Agrymove è un marketplace per la vendita e l’acquisto di prodotti a km zero.
È un un servizio smart, veloce e pratico che tramite un'app di delivery mette in comunicazione produttori e clienti creando un vero e proprio mercato virtuale di prodotti di qualità della zona circostante.
Tramite la localizzazione GPS, l'utente avrà a disposizione un elenco di aziende agricole da cui acquistare in totale autonomia e libertà scegliendo i prodotti, con la certezza della provenienza e della qualità.
L’azienda agricola potrà gestire in piena autonomia il proprio account, attraverso il quale potrà creare il proprio listino prezzi, ricevere ordini ed organizzare le consegne.
La Mission principale è quella di tornare a mangiare sano e genuino, ma gli obiettivi sono molteplici:
- Garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti.
- Minimizzare lo spreco di cibo dovuto al deperimento di prodotti che acquistiamo dalla grande distribuzione
- Ridurre l'inquinamento evitando i consumi doviti dai trasporti a lungo raggio tramite l'utilizzo di prodotti del proprio territorio
- Sviluppo del territorio: è fondamentale per noi dare la giusta importanza ed il giusto riconoscimento a tutte quelle aziende che si impegnano a valorizzare i prodotti del nostro territorio, puntando allo sviluppo delle aziende locali e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
In questa ottica, con il nostro servizio puntiamo sia a dare la possibilità al cliente di ritenersi soddisfatto da un punto di vista qualitativo, mettendo a sua disposizione prodotti freschi e di stagione, che da un punto di vista emotivo, proponendo un’esperienza virtuale che riproduca la semplicità dell’acquisto dal contadino implementandola della comodità di poterlo ricevere a casa, sia all'azienda agricola di icrementare il fatturato garantendole presenza online, pubblicità e una migliore pianificazione del lavoro.
Vorremmo sottolineare che Agrymove presenta un team completo e polifunzionale che copre tutte le figure per lo sviluppo del progetto.
Abbiamo già stipulato 48 pre-contratti con aziende agricole interessate a far parte del progetto ed inoltre stiamo lavorando alla mockup del portale che sarà pronto per gennaio 2021.
Agrymove team