AIDAPT

Ancona, Marche

Cosa è AIDAPT?

Se il futuro della nostra salute è nel digitale, #HomelyCare, primo prodotto di #AIDAPT, vuole disegnare nuove strategie di follow-up del paziente con patologie neurologiche

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da AIDAPT! 😟

In dettaglio

AIDAPT S.r.l. è una startup innovativa e spin-off dell’Università Politecnica delle Marche che progetta e realizza sistemi di monitoraggio, tecnologicamente avanzati, per promuovere l'innovazione digitale in ambito sanitario.

Homely Care è il primo prodotto della startup: un progetto mirato a realizzare un sistema che monitori in maniera oggettiva, non invasiva e da remoto la progressione delle patologie neurologiche, garantendo ai clinici uno strumento di supporto utile ad identificare tempestivamente i cambiamenti funzionali nelle performance dei pazienti e ad accelerare l’attuazione di eventuali strategie correttive e compensatorie. Al paziente basterà scaricare una applicazione web che, mantenendo accesi videocamera e microfono del device, lo guiderà nell'esecuzione di compiti vocali o di azioni precise. I compiti svolti verranno caricati in cloud, dove gli algoritmi di intelligenza artificiale analizzeranno i dati audio e video delle singole sessioni e restituiranno una serie di parametri utili a studiare l’impatto che la malattia ha sull'eloquio del paziente. Queste informazioni saranno tradotte in info-grafica per permettere al clinico di visionare con continuità lo status del paziente e monitorare l’andamento della patologia, permettendo di migliorare le terapie proposte ai pazienti con una soluzione sostenibile.

Video pitch

Sfoglia il pitch