Walle Mobility

Milano, Lombardia

Cosa è Walle Mobility?

Walle vuole lanciare il primo servizio di taxi-droni in Italia, permettendo spostamenti regionali attraverso un servizio veloce, sicuro e sostenibile.

Milestones

Siamo in Finale! Avremo l'opportunità di presentare la realtà di Walle durante la maratona digitale del 23 e 24 ottobre! Support us!!

ott 2020

In dettaglio

PROBLEMA/OPPORTUNITÀ

Scrivo un numero: 10 miliardi. Sulla Terra entro il 2050 saremo circa 10 miliardi di persone. I 2/3 vivranno all’interno dei centri urbani. Possiamo quindi immaginare i costi elevatissimi derivanti dalla congestione del traffico urbano e interurbano. Sarà necessario permettere spostamenti alternativi. Come Elon Musk sta affrontando il problema attraverso tunnel sotterranei, noi vogliamo affrontarlo sfruttando l’unica zona terrestre non ancora aggredita dal punto di vista commerciale per spostamenti di medio-lungo raggio: il cielo. Il più grande problema per i prossimi anni sarà la crescita demografica e di conseguenza gli spostamenti. Ogni anno, in Italia, ogni singola persona passa circa 175 ore bloccata nel traffico! Durante la nostra vita sono quasi DUE ANNI!

LA SOLUZIONE

Walle Mobility vuole offrire un servizio di trasporto per persone attraverso velivoli VTOL, o anche taxi-droni. Spostamenti di medio-lungo raggio, con rotte da 50 Km in media oppure da 10/15 min, riducendo i costi da congestione del traffico cittadino - soprattutto quello in entrata e in uscita dalle grandi città. Offrire un servizio di taxi-droni, Walle Fly, con rotte interurbane predefinite, è una delle soluzioni migliori per spostamenti attualmente coperti soltanto dai treni regionali.
Perché un taxi-drone (VTOL)? 
  • È veloce;
  • È sicuro;
  • Permette il controllo delle tue rotte;
  • Meno rumoroso rispetto ad un normale elicottero;
  • Meno inquinante;
  • Meno costi di gestione/operativi, e di conseguenza più economico di un elicottero;
  • Più piccolo in termini di grandezza della struttura e di conseguenza permette decollo e atterraggio anche in zone non perfettamente adatte agli elicotteri, o in zone urbane.
Il nostro servizio prevede, almeno inizialmente, un target di questo tipo:
  • Propensione al consumo medio-alta;
  • Prevalentemente uomo;
  • Occupazione manager aziendale o simili;
  • Età dai 30-35 in su.
Intendiamo offrire un servizio efficiente con le seguenti applicazioni:
  • Mercato del turismo e tempo libero;
  • Trasporto di persone, funzione taxi (focus principale);
  • Trasporto e logistica di merci.
Il servizio offerto da Walle, almeno per i primi anni, non comprenderà la guida autonoma del velivolo. Avremo quindi rotte interurbane progettate e sviluppate sulla base di VTOL pilotati. Questo sarà un passo molto importante per l'accettazione sociale da parte del mercato.

IL MERCATO

Il mercato di riferimento in cui opera Walle Mobility è quello della Urban Air Mobility (UAM).
Secondo Frost & Sullivan, i ricavi totali del mercato commerciale globale degli UAV (Aeromobile a pilotaggio da remoto) cresceranno a 103,7 miliardi di dollari entro il 2023 da 3,7 miliardi di dollari nel 2019, pari al 95% di CAGR nel periodo.
Nello specifico, i ricavi da passeggeri UAM saliranno al 531% CAGR da 0,3 milioni di dollari a 2.995 milioni di dollari, contro il 740% CAGR in merci / logistica UAM (da 18 milioni di dollari a 46.046 milioni di dollari) nello stesso periodo.
Inoltre, recenti ricerche di Morgan Stanley mostrano che i ricavi del settore potrebbero crescere fino a 1,5 trilioni di dollari entro il 2040.
Sotto il grande cappello della UAM ci sono molte varie applicazioni che vedranno l'esplosione nei prossimi anni. In questo momento così difficile causa coronavirus, queste applicazioni potrebbero vedere l'esplosione anche prima del previsto.
 
Crediamo fortemente nell'applicazione di questo servizio per la mobilità del futuro. 
Video pitch

Sfoglia il pitch