Visionaut

Roma, Lazio

Cosa è Visionaut?

Miglioriamo la vita delle persone attraverso potenti tecnologie di visualizzazione

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Visionaut! 😟

In dettaglio

Visionaut è una giovane startup italiana.

Il nostro core business è lo sviluppo di servizi e contenuti di 3D Scanning, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

Le nostre ricostruzioni 3D sono più di semplici modelli tridimensionali o tour virtuali, sono una forma completamente nuova di media immersivi che ti invita ad esplorare un luogo come se foste veramente lì.

Crediamo nella Realtà Virtuale e nella Realtà Aumentata, hanno il potere di cambiare la vita delle persone più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione contemporaneo. Le opportunità che ci offrono sono infinite.

Per DIGITHON 2018 vogliamo presentare un progetto che utilizza questi straordinari strumenti tecnologici al servizio dell'industria della cultura.

ArtX, diminutivo di Art Explorer, è un progetto realizzato da Visionaut con l'idea audace di cambiare il modo in cui le persone interagiscono con il mondo dell'arte.

Oggi, quando una galleria, un museo o un art space realizza una mostra, questa sarà disponibile per la visita per un periodo di tempo limitato e, naturalmente, in un luogo specifico. Realizzando una scansione 3D di ogni evento, questo sarà disponibile per sempre e visitabile, virtualmente, da ogni parte del mondo.

Questo è quello che definiamo "Time machine concept".

Lavorando con mesh 3D, sviluppiamo 3D virtual tour estremamente fluidi per dare la possibilità a tutti, da ogni dispositivo, di godere di una fantastica visita virtuale. Con un visore per la realtà virtuale sarà facile vivere un'esperienza immersiva e sentirsi parte dello spettacolo.

Il nostro mantra è coinvolgere il pubblico.

Art Explorer utilizza i suoi potenti contenuti 3D per costruire nuove relazioni tra gli amanti dell'arte o semplici curiosi e gli operatori del settore.

Ogni galleria, museo o art space avrà la sua pagina con una linea del tempo ove ripercorrere tutti gli eventi avvenuti. All'interno delle scansioni 3D sarà possibile acquistare le opere in vendita o contattare i referenti.

Art Explorer ha anche una seconda missione, quella di diventare il primo posto in rete dove tutti possono diventare "una guida". Con la nostra piattaforma web attraverso pochi passaggi è possibile inserire testi, contenuti video o audio all'interno del modello 3D di ogni mostra precedentemente scansionata. Infine in modo semplice e veloce, è possibile pubblicare, condividere o vendere i contributi. Essi saranno poi pronti attraverso una mobile app e con l'ausilio della realtà aumentata per accompagnare lo spettatore nella sua visita reale.

Sfoglia il pitch