uParty

Bari, Puglia

Cosa è uParty?

Una piattaforma basata su un algoritmo che aiuta a trovare le location e i professionisti più adatti per organizzare la propria festa privata. L'utente che vuole organizzare la propria festa indica luogo, budget, data, numero di persone.L'algoritmo, matcha i dati e genera la migliore proposta di location e professionisti. Ogni location e professionista ha una propria proposta economica chiamata pacchetto festa. L'utente sceglie il pacchetto festa più adatto, assembla la sua festa in tempi brevi.

Milestones

Incubatore SpinLab - Politecnico di Torino, organizzato dalla Bocconi di Milano Incubatore Ba.Lab - Università degli studi di Bari

mag 2019

Settembre 2017: elaborazione progetto Aprile 2018: www.uparty.it

mag 2018

In dettaglio

uParty è un marketplace di aggregazione tra chi intende festeggiare e chi offre servizi nel settore feste; ti aiuta a trovare la location ideale ed i professionisti per l'organizzazione della propria festa privata in un tempo molto breve, definendo il proprio budget, luogo e numero di persone ed evitando di attendere feedback e preventivi sul menù e sui servizi offerti.

Una piattaforma caratterizzata dall'autonomia dell'utente nella scelta del fornitore più idoneo (sulla base dei filtri che imposta) e dalla capacità dei fornitori (party planner, fiorai, band, dj, musicisti, fotografi, catering, pasticcerie, animatori per bambini ed adulti, chef, bartender, negozi di bomboniere/segnaposto/gadget, allestimenti, tipografie/centri stampa, noleggio mezzi per cerimonie, dog sitter, parrucchieri/barbieri, make-up artist, proprietari di location, pizzerie, ville, dimore storiche, ludoteche, bar, ristoranti, masserie, sale ricevimenti, spa) di farsi conoscere per la qualità del servizio offerto.

L'utente può perfezionare la ricerca utilizzando filtri specifici:

- servizi per persone con disabilità;

- accesso consentito per animali domestici nella struttura;

- menu / tipo di cucina: vegana, vegetariana, mediterranea, giapponese, cinese, locale, etnica, senza glutine, lattosio, biologica, halal, kosher, creativa;

- Wi-Fi;

- parcheggio;

- possibilità di pernottamento.

I fornitori, geolocalizzati tramite mappa, possono iscriversi come "locale" o "professionista", inserire una breve descrizione della struttura o dell'attività svolta (coperti disponibili, sale interne/esterne, parcheggio, tipo di cucina e menù, servizi speciali per persone con intolleranze e allergie speciali, decidere in quale categoria di feste/eventi intendete essere presente, anche più di una, tipo di servizio offerto, orari di apertura del negozio, numero di telefono, sito web o riferimenti social), e hanno la possibilità di inserire foto o video. Nella fase di registrazione chiediamo di creare un "pacchetto festa".

Cosa si intende per pacchetto festa? 
È molto semplice: indicare con esattezza quanto l'utente andrà a pagare per quella tipologia di servizio, location o menù offerto: esempio "x" servizio ad €..... Non un "a partire da", per intenderci.
Prendiamo una commissione del 10% sul pacchetto festa venduto.
Il nostro modello è un B2B2C; la presenza sulla piattaforma è totalmente gratuita sia per gli user che per i nostri clienti (i fornitori); per questi ultimi è gratuita anche la sponsorizzazione sui nostri canali social.

Sfoglia il pitch