Up2You

Milano, Lombardia

Cosa è Up2You?

Up2You è l'ecosistema che rende la sostenibilità semplice e conveniente premiando le azioni green che creano valore per le aziende

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In dettaglio

Lo scopo di Up2you è favorire logiche di sostenibilità ambientale presso aziende e persone. A questo fine Up2you ha sviluppato la propria piattaforma digitale: un ecosistema virtuoso in cui tutti i soggetti coinvolti abbracciano la sostenibilità in modo semplice, conveniente e smart.

Up2you introduce un modello nuovo di essere sostenibile, in cui le aziende possono avere vantaggi tangibili e immediati riducendo il proprio impatto ambientale, mentre le persone sono coinvolte attivamente e premiate per i loro comportamenti e scelte sostenibili.

La piattaforma è gratuita e aperta a tutti. Up2you vende alle aziende soluzioni per contribuire a progetti sostenibili (piantumazione di alberi, assorbimento di gas serra, etc.) e comunicare in maniera efficace questo impegno ai propri stakeholder.
La modalità con cui le aziende supportano questi progetti è quella degli ECOde: codici univoci che le aziende consegnano ai propri stakeholder esterni (clienti, media, etc.) o interni (dipendenti) e che, una volta inseriti su Up2you, danno all’utente:
- La possibilità di scegliere il proprio progetto di sostenibilità
- Punti Up2you (ECOin).
Gli ECOin possono essere guadagnati sia riscattando ECOde ottenuti dalle aziende, sia compiendo le Missioni: azioni con un impatto positivo sull’ambiente, su Up2you o sui suoi clienti. Gli ECOin possono essere quindi spesi per ottenere sconti e premi presso aziende partner attive nel mondo della sostenibilità.

Up2you grazie a questo meccanismo riesce da un lato a intercettare i bisogni di sostenibilità delle aziende, che acquistando ECOde riducono il proprio impatto; dall’altro incentiva pratiche sostenibili degli utenti. Inoltre, questo permette a Up2you:
- Di ottenere ricavi per ogni nuovo utente acquisito: una situazione opposta alle tipiche campagne marketing di user acquisition;
- Di avere una seconda linea di ricavi che prevede la vendita di lead di marketing ai partner commerciali.

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