SLIT

Ceraso, Campania

Cosa è SLIT?

Un nuovo paradigma: What You See Is What You Want. Il linguaggio in cui presentazione e contenuto comunicano in modo reattivo: SLIT.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da SLIT! 😟

In dettaglio

Mission

Con SLIT semplifichiamo la costruzione di interfacce riducendola alla descrizione dei grafi che le rappresentano.

Tech

Si descrive un grafo, elencandone nodi ed archi e, alcuni di essi, diventano rispettivamente schermate ed opzioni. L’utilizzo dell’interfaccia equivale all’esplorazione del grafo ottenuto. Si parte da un nodo, si vedono le opzioni in base agli archi accessibili e, scegliendone uno, si continua con l’esplorazione dal nodo in cui tale arco conduce. Si ottiene la massima flessibilità nella costruzione di interfacce associando ad ogni nodo ed arco delle espressioni scritte in un linguaggio semplificato contenente numeri, stringhe, booleani, insiemi, dizionari e gli operatori o le funzioni necessari a manipolarli.

Durante l’esplorazione, un’opzione è visibile se l’eventuale condizione associata all’arco corrispondente viene soddisfatta. È possibile inserire archi nel grafo che partono da ogni nodo ed archi la cui destinazione dipende da una funzione delle variabili.

Si ha anche la possibilità di integrare più grafi in una singola interfaccia, passando da uno all’altro attraverso archi di collegamento o esplorazioni innestate. Il tutto viene rifinito permettendo che alcuni nodi ed archi sprovvisti di una descrizione non siano schermate o opzioni per l’utente ma veicolino l’esecuzione di espressioni gestendo di fatto il loro flusso, per tutte le operazioni necessarie senza l’intervento dell’utente.

Purpose

Si ha uno strumento efficace e versatile, viste le sue possibili applicazioni: 

  • Scrittura semplificata di Storie/Guide interattive;

  • Esplorazione più naturale delle basi di dato a grafo;

  • Costruzione e mantenimento a costi bassissimi della documentazione di flusso di progetti informatici, attraverso un tool che necessita soltanto dell’aggiunta di poche righe nei commenti dei files sorgente.

Sfoglia il pitch