Scholarlee

Milano, Lombardia

Cosa è Scholarlee?

Piattaforma web creata per favorire l'incontro tra domanda e offerta di ripetizioni private online e a domicilio.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Scholarlee! 😟

In dettaglio

Scholarlee nasce dall'idea di due studenti universitari attivi da anni nel mondo delle ripetizioni con il desiderio di rendere più efficiente e dinamico il mercato, aumentando la possibilità di scelta degli studenti, grazie ad un'ampia rete di contatti.

Allo stato attuale infatti gli studenti liceali sono vincolati dall'agenda del proprio tutor mentre con la possibilità di scegliere tra tutor recensiti da altri utenti e approvati da noi potranno ottenere un servizio molto più flessibile, eventualmente anche in giornata.

Dall'altra parte gli studenti uiversitari otterranno una piattaforma su cui pubblicizzare i propri servizi, senza doversi personalmente promuovere tramite volantinaggio o passaparola. Questa opportunità è particolarmente utile per i tutor fuorisede che non posseggono un'adeguata rete di contatti che garantisce la loro affidabilità e preparazione.

I servizi che intendiamo offrire sono:

  •        Lezioni private a domicilio;
  •        Lezioni private online (via Skype): per incentivare questa pratica ancora poco utilizzata, intendiamo dare la possibilità di affittare ai nostri tutor tavolette grafiche, che potranno migliorare il servizio specialmente per le materie scientifiche;
  •        Lezioni di gruppo online: nei periodi di recupero (gennaio/settembre) e preparazione alla maturità, saranno strutturate in pacchetti mentre nel resto dell'anno potranno essere decise dagli studenti stessi tramite annunci in bacheca, a cui potranno iscriversi gli altri partecipanti con un tetto massimo di iscritti;
  •        Convenzioni: una rete di esercizi convenzionati che offriranno sconti ai nostri utenti, da una parte cartolerie per tutor e studenti, dall'altra bar riservate ai soli tutor universitari;
  •        Tips n' tricks: una sezione del sito dedicata a ripassi veloci di argomenti specifici per aumentare il traffico del sito e il posizionamento nei motori di ricerca.

Grazie ai sondaggi che abbiamo somministrato nei licei di Milano, Genova, Torino e Verona, risulta che almeno il 30% degli studenti ha preso lezioni private nell'ultimo anno. Al momento gli studenti che si avvalgono di lezioni private appartengono a fasce di reddito medio alte: riteniamo che l'abbassamento dei prezzi dovuto alla diffusione delle ripetizioni per via telematica (private e di gruppo) possa far aumentare sia il bacino di utenza, sia la frequenza con cui il servizio viene richiesto.

Sfoglia il pitch