Roving

Polizzi Generosa, Sicilia

Cosa è Roving?

La startup “Roving” nasce dall’idea di quattro ragazzi provenienti da Polizzi Generosa, un piccolo centro della provincia di Palermo: Fabrizio Cascio, Gandolfo Lo Verde, Daniele Russo e Rosario Russo. Il Progetto consiste nella creazione di un’app che fornisce all’utente una panoramica quanto più veritiera possibile sull’affluenza di persone in un determinato luogo d’interesse: il tutto in tempo reale! La particolare idea mira a rivoluzionare il modo di concepire lo spazio esterno da parte della gente. Dalla nascita di Roving potrai decidere anticipatamente se dirigerti verso un luogo affollato per passare una serata circondato da tante persone e conoscere nuova gente oppure trascorrere del tempo nel più totale relax possibile; potrai decidere di evitare centri commerciali eccessivamente gremiti e recarti in questi in momenti più distesi. Ed ancora potrai evitare lunghe code negli uffici e massimizzare il tempo a tua disposizione. Roving è questo e molto altro… e dalla sua nascita nulla sarà come prima.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

mag 2019

In dettaglio

L’obiettivo di Roving è quello di dare una panoramica quanto più realistica sui luoghi con più affluenza di persone nelle vicinanze, il tutto in tempo reale. Attraverso il sistema di localizzazione presente nella maggior parte degli Smartphone sarà possibile condividere la propria posizione, o meglio, quella del proprio dispositivo e conoscere quella degli altri utenti registrati. All’interno dell’app figurerà una mappa dove saranno identificati e riportati i luoghi di maggior interesse: “Bar, discoteche, piazze, stazioni, aeroporti, centri commerciali ecc”. Questi luoghi, saranno visibili sotto forma di stelle che si coloreranno di rosso, di giallo o di verde in base all’affluenza di gente nelle vicinanze.

Le varie strutture figuranti sulla mappa, potranno pubblicizzare i propri eventi così da renderli appetibili agli utenti registrati all’app.

Sfoglia il pitch