Nessuna Milestone aggiunta da Roadcube! 😟
RoadCube è una app per pagamento via smartphone nata per il conducente moderno che intende risparmiare, semplificare e migliorare il rifornimento di carburante ed inoltre integra i servizi accessori quali la pulizia e l'assistenza del proprio veicolo ed una semplificata raccolta punti fedeltà. Nel tempo il target si è ampliato ad un più ampio servizio di fidelizzazione di un qualunque punto retail e all'offerta di un ampio ventaglio di sistemi utili a promuovere la presenza di nuovi clienti nel punto vendita e la possibilità di stimolare appunto la retention.
I dati statistici hanno dimostrato nei tre anni di utilizzo una crescita della
Vantaggi:
possibilità di pagamento rapido e sicuro via smartphone
raccolta dati sul cliente, abitudini, consumi, orari di fruizione, ecc...
Push Notifications: invio di notifiche, offerte e messaggi pubblicitari
integrazione a bassissimo costo di un sistema raccolta punti per promozioni e punti fedeltà con una serie di tools di marketing integrati: Serial Shopping, Concorsi a premio, Sondaggi, Buoni o Vouchers, Cataloghi personalizzati.
creazione di una App dal brand personalizzato dell'azienda e che indichi i punti fedeltà accumulati
Integrazione del servizio Check-in (presenza fisica nel punto vendita) geo-localizzato con pubblicità integrata nei Social networks (sistema originale)
Scannerizzazione automatica dello scontrino per poter raccogliere velocemente punti e dati di acquisto. ( Google patented )
Vantaggi per il cliente:
Gli utenti di smartphone tramite l'applicazione sia (Android che iOS) possono ottenere prezzi scontati ed offerte esclusive e o premi da un catalogo premi. Naturalmente, gli utenti possono registrare le loro carte di debito e di credito e pagare direttamente dall'applicazione per i servizi che acquistano. Inoltre potranno ricevere push notifications per offerte e promozioni in atto.
Vantaggi per il gestore:
Tra i vantaggi per il gestore avremmo sicuramente la possibilità di raccogliere In una Database tutte le info su i profili dei consumatori le loro abitudini di spesa ( orari -tempi-quantità). Si incasseranno quindi i pagamenti direttamente on-line ed in tempo senza rischi connessi al prelevamento dei contanti e manutenzione per il pagamento.
Le possibilità di integrare un sistema di raccolta punti, sfruttando il pagamento della app, che contempli premi fisici, sconti su ulteriori acquisti, affiliazioni a servizi vari con scontistica associata.
Secondo uno studio effettuato sul campione di utenze, da noi effettuato , la loyalty al punto vendita è aumentata considerevolmente con punte del 60%.
Alcune considerazioni aggiuntive
La app è stata già testata sul mercato per tre anni ed è quindi già pienamente funzionale ed affidabile. Il team di marketing e di programmatori è pronto a personalizzare il servizio a seconda delle esigenze del cliente Italiano rendendo l'esperienza più accattivante possibile per il mercato.
RoadCube ha sede negli Stati Uniti. ed attualmente offre i suoi servizi in California e Grecia. Ultimamente si sta espandendo ( programma The Accelerator di Metavallon)in Romania e Cipro ed è in fase di trattativa con clienti Francesi e Tedeschi.
Sono ufficialmente aperte le trattative per l'ingresso alla grande distribuzione in Italia ed in Svizzera.
Dopo l'iniziale seed founding di $ 700K per il distaccamento americano già attivo da tre anni, la società ha annunciato un ulteriore finanziamento di $ 178k da tre investitori, per la fase iniziale di espansione in Europa. In particolare, George Papadopoulos, amministratore delegato di Atypon, ha guidato il fondo durante la partecipazione a Quest's iqbility e Metavallon Ventures LTD.
La RoadCube, vanta nel suo portfolio già clienti internazionale di tutto riguardo come: Bosch car service, Groupama, Europassistance, Elin.