PLAYTHING CHASE

Castellammare di Stabia, Campania

Cosa è PLAYTHING CHASE?

"Playthings Chase" è la nostra una nuova IP che ha come obiettivo quello di creare un Brand forte capace di imporsi nell'ambiente dei videogiochi. Un titolo innovativo che Unisce il mondo dei giocattoli con le corse in macchina e l'adrenalina del multiplayer battle arena

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

- Playthings Chase - I Giocattoli del Grand Centrall Mall si sfidano ogni anno per vincere lo "scaffale d'oro", una vetrina di prestigio dove solo i migliori vengono esposti. Entra in una scuderia tra Bambole, Orsi di pezza, Dinosauri o Robot, e fa vincere la tua squadra! "Playthings Chase" è la nostra una nuova IP che ha come obiettivo quello di creare un Brand forte capace di imporsi nell'ambiente dei videogiochi. Un titolo innovativo che Unisce il mondo dei giocattoli con le corse in macchina e l'adrenalina del multiplayer battle arena. Il lancio del gioco avverà  in un mercato in larga crescita, con un valore di circa 80 miliardi dal 2014 a circa 102 miliardi previsti nel 2016. Ad oggi il segmento dei videogames su pc e console, copre circa il 70% del mercato gaming complessivo, del quale i "multiplayer battle arena" coprono circa il 25% percento con un valore di 20 miliardi. I "key point" del progetto includono: - Investimento sull'IP e non solo sul gioco singolo - Digital distribution multi-platform - Multiplayer Battle Arena - Midcore game con partite di breve durata - Supporto Virtual Reality - Alta qualita degli asset - Alta viralità  su canali social e video: YouTube + Twitch + GIF! - Adatto ad eSport (electronic sport, competizioni e tornei locali o online in larga scala) Durante la fase di lancio il modello di business si concentra sulla sola distrubizione digitale (solo online, senza retailer classici) ad un prezzo base fisso. Essendo la nostra Target Audience composta da giocatori midcore, il modello di business sarà "Premium" anche se tenteremo di tenere un prezzo concorrenziale, per abbassare il più possibile la soglia d'ingresso al gioco. Reputiamo infatti secondo nostre analisi che il modello Freemium sia troppo rischioso, essendo basato su molte transazioni minori che renderebbero più lento il raggiungimento del breakeven point. Inoltre il mercato free to play su pc è saturo,non adatto ad un lancio per un titolo come il nostro. Siamo convinti che questa scelta ci permetterà di focalizzarci su cosa è meglio per i nostri giocatori, e non su politiche di monetizzazione che consumerebbero troppe risorse. Dato che, venderemo il titolo solo online, non ci saranno publisher o retailer per il lancio e la distribuzione del gioco. Durante la fase di sviluppo iniziale, sarà quindi necessario creare contenuti digitali ed investire in campagne marketing per aumentare lo share dell'IP e avviare una fase di validation e raccogliere più dati possibili per poi continuare attraverso piattaforme come Kickstarter e forum online come Reddit. Prima un lancio su Kickstarter, poi un accesso anticipato,ed infine il lancio vero e proprio su Steam sono le nostre milestone in circa 11 mesi, garantendo cosi un breakeven-point non troppo lontano dalla data di inizio del progetto e dall'investimento. La long-term strategy include ovviamente la successiva e continua distribuzione di DLC (Downloadable Content) per ampliare la revenue, la user-acquisition e la longevità di prodotto. Dopo il lancio del gioco, e venduto il numero di copie necessario, con la stessa IP verrà  creato un gioco mobile e potrà iniziare una collaborazione cn altre aziende per la distribuzione di giocattoli e gadget in larga scala. Unreal Vision è una startup italiana focalizzata su sviluppo di assets per aziende di videogiochi next gen, principalemente console, pc, e di app game oriented per aziende private su piattaforme mobile o attraverso l'utilizzo di next-gen device come Kinect, Oculus, LeapMotion, etc... Ad oggi abbiamo gia' sviluppato asset per oltre 9 titoli next-gen qualit WRC, Sebastien Loeb Rally, MXGP, ed il prossimo VR46; inoltre abbiamo sviluppato applicazioni per aziende come Vodafone, Opel ed anche agenzie com McCann e Arnold by Havas. Il Team è composto da 10 operatori interni e si avvale anche di altre figure esterne per la realizzazione dei propri progetti. Ad oggisiamo molto attivi nel gaming, partecipando come espositori a fiere in Europa e non solo, come GDC e la GamesCon a San Francisco. Il progetto ad oggi è in fase di prototipazione ed è gia stato presentato a più publisher. Intorno al Febbraio 2017, Prevediamo di promuovere il prodotto su KickStarter per avere un riscontro effettivo della sua solidità, rendendolo poi disponibile in accesso enticipato su piattaforma Steam per Luglio 2017. In seguito verrà rilasciato su Win10 ed XboxOne ad Ottobre 2017. Nel febbraio 2018 prevediamo l'uscita su PS4,una piattaforma molto importante, che conta ad oggi circa 40 milioni di player. Per lo sviluppo del gioco viene richiesto un finanziamento di 1.000.000 di euro ed Il costo verrà distribuito durante il periodo Luglio 2016 e Luglio 2017 per coprire i costi di sviluppo. Il prezzo di vendita del gioco sarà di 20 euro per copia con vendite necessarie al break-even pari a 50.000 unità circa. Ad oggi Rocket League, il competitor principale, con un business model simile al nostro, ha venduto oltre 3 milioni di copie.
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