Pix de Mam

Campomarino, Molise

Cosa è Pix de Mam?

Pix de Mam è un’App di condivisione istantanea creata per le mamme che vogliono scattare e condividere con un solo click le loro foto più speciali soltanto con le persone più speciali. Automaticamente con un solo click!

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Pix de Mam! 😟

In dettaglio

Pix de Mam è una App per smartphone che vuole rendere istantanea e spontanea la condivisione  di foto con alcuni dei contatti preferiti. La nostra App vuole risolvere il problema che ogni mamma incontra quando vuole fare una foto ai figli da inviare alla sorella, al marito, alla sua migliore amica…

Per le classiche foto, quelle selezionate tra decine di foto insoddisfacenti per via di smorfie involontarie o occhi chiusi, ci sono la fotocamera dello smartphone, WhatsApp e Google foto. Invece per le foto fatte dal cuore innamorato di una mamma, per le foto scattate con la spontaneità e la naturalezza delle mille pose mosse dei bambini c’è una sola e materna App: Pix de Mam. “Pix de Mam” perché è la “foto di mamma” e chi riceverà quella foto sa già con quale fretta è stata scattata; al destinatario non interessa se riceverà una sola foto mediocre o decine di foto tutte simili fatte nel tentativo inutile di trovare la posa giusta. Quando si riceve un Pix de Mam si partecipa a distanza al momento in cui una mamma sta facendo quella foto.

Ora vediamo come funziona.

Una volta aperta la App si accede alla fotocamera che presenta diversi pulsanti. Vediamoli singolarmente:

  • Il pulsante per scattare la foto: con un solo click su questo pulsante verrà scattata la foto e simultaneamente la foto sarà condivisa ai contatti precedentemente scelti.
  • I pulsanti per gli strumenti: come per ogni fotocamera si potrà intervenire sul tipo di scatto, di filtro, sul flash, ecc…
  • Il pulsante per accedere alle chat: permette di entrare nella sezione di messaggistica per commentare le foto con i destinatari;
  • Il pulsante per le impostazioni della App: serve principalmente a selezionare i destinatari speciali delle foto e la modalità con la quale riceveranno le foto: le foto potranno arrivare sia a chi avrà già scaricato la App sia a chi vuole ricevere le foto come sempre su WhatsApp, Messenger, ecc...

Sfoglia il pitch