Night shuttle

Lecce, Puglia

Cosa è Night shuttle?

Servizio di mobilità per eventi

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Night shuttle! 😟

In dettaglio

Night Shuttle Salento è una Mobility Company che gestisce una piattaforma online di offerta integrata per la partecipazione ad eventi di tipo culturale, musicale e sportivo in un'unica soluzione. NS è la prima piattaforma nativa mobile in Italia, attraverso cui un utente può acquistare un transfer che può essere condiviso o preso in maniera personalizzata. Rappresenta il modo ideale per i viaggiatori individuali ed i piccoli gruppi di appassionati, di raggiungere la meta del divertimento in totale sicurezza e ad un costo molto competitivo.


L'obiettivo finale di NS è quello di posizionarsi entro tre anni come leader dello shared transport allo scopo di entrare nelle imminenti liberalizzazioni dei trasporti con un portafoglio clienti marchio più riconosciuto in Italia.
Il punto di partenza è stata la direttiva POR 2013-2020 con il BANDO PIN, il cui procedimento di adozione ha avuto inizio proprio nel 2018 grazie all' iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti
imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento, rafforzando le proprie competenze.

La gestione della comunicazione e del marketing mal si sposa con la volontà di possedere mezzi propri.

Le due "parti" dell'Azienda - BUS e PRODOTTO - tendono spontaneamente ad avere esigenze distinte in competizione tra di loro.

Separare le due parti comporta che la prima si occuperà di tutte le funzioni legate al trasporto fisico, ottimizzando le rese, mentre la seconda sarà completamente orientata alla ricerca delle necessità
dell'utente finale, anticipandone ed inducendone bisogni stessi.

Per tali motivi NS si assesta nella fascia di Aziende senza bus, con massima attenzione alla comunicazione e marketing. NS non possiede mezzi di trasporto propri, ma intende essere leader nell'organizzazione dei viaggi "a singolo evento" costruendo un network di vettori nazionale.
 

Sfoglia il pitch