2019 - Inizio sviluppo commerciale e go-to-market
set 20192018 - Fase di Friends&Family ed attivazione dei primi abbonamenti
set 20192017 - Sviluppo delle APP (Android e iOS) e Produzione del Timbro Digitale
set 2019MyStamp è
un'applicazione per la fidelizzazione della clientela, che si distingue da
quelle già esistenti principalmente per i seguenti aspetti:
- semplicità di utilizzo: la
dinamica del modello di fidelizzazione utilizzato è quello più diffuso al
mondo, vale a dire riconoscere all'interno di una tessera un punto per ogni
acquisto sino al completamento della tessera stessa; una volta completata la
raccolta il Cliente ha diritto ad un premio
- innovazione tecnologica: MyStamp presenta un'innovazione tecnologica che rende il suo utilizzo "scenografico". L'attuale utilizzo di tessere cartacee viene sostituito dalla presenza di una tessera digitale all'interno dell'app e di un'oggetto in grado di rilasciare un timbro ogni volta che venga a contatto con lo schermo di uno smartphone (ovviamente con tutti i necessari controlli di sicurezza: ogni attività ha la sua tessera di fidelizzazione ed un suo "timbro digitale" creato ad hoc, che è in grado di rilasciare punti unicamente all'interno della tessera a cui è stato associato e non su tutte le tessere presenti sulla piattaforma). Il "timbro digitale" permette di definire la startup all'interno della categoria "Internet of Things".
- costi molto contenuti: MyStamp si attiva mediante il pagamento di un abbonamento annuale. I Clienti utilizzano l'applicazione a titolo gratuito, mentre i proprietari dell'attività pagano un abbonamento annuale dai costi molto contenuti, a partire da 119 euro all'anno.
Gli abbonamenti esistenti
sono tre, al costo annuale di €119, €219 ed €319. Ad ogni abbonamento sono
associate funzioni ulteriori all'utilizzo di base, identificato nel poter rilasciare tessere di fidelizzazione ad un numero illimitato di clienti. Tra i servizi più interessanti che può attivare il proprietario
dell'attività, vi è ad esempio quello di poter raggiungere i propri clienti fidelizzati
con dei messaggi, composti da immagini e/o testo (esempio promozioni, news,
giorni di chiusura, orari dell'attività, ecc).
MyStamp è presente nella
provincia di Roma da poco più di un anno e dopo un inizio lento finalizzato
alla comprensione delle modalità di vendita e gestione dello strumento, mira
oggi ad espandersi sul territorio nazionale prima, ed estero poi.