
Kamzan
Biella
Cross Idea

Veronica Miele
founder della startup
Biella |
Biella | Piemonte
Via Corradino Sella, 10 c/o SELLALAB
:-(
Nessuna Milestone raggiunta da Kamzan!
COSA É KAMZAN?
Kamzan è la piattaforma di marketing non convenzionale che sfrutta operazioni di routine come la condivisione di documenti per promuovere il brand di chi lo utilizza verso l’esterno, utilizzando un sistema di sincronizzazione e condivisione file che non effettua profilazione, non vende a terzi i dati e garantisce la proprietà fisica ed intellettuale di quanto caricato.
IN DETTAGLIO
Una delle problematiche che le aziende e le organizzazioni si trovano ad affrontare, è entrare nel top of mind dei consumatori, cosa che oggi è molto più impegnativo e dispendioso, in un mercato caratterizzato dall’ipercompetizione creatasi soprattutto grazie l’esponenziale crescita della pubblicità online, considerando che nel 2016 ha raggiunto i 2,4 miliardi e vale il 30% del mercato pubblicitario italiano. In uno scenario così fitto e denso di informazioni, risulta quindi di fondamentale importanza distinguersi dalla concorrenza, uscire dagli schemi e cercare nuove strade e canali da inserire nella strategia di marketing e di comunicazione integrata d’impresa che riescano a trasmettere ai consumatori i messaggi del marchio in modo alternativo ma, allo stesso tempo, diretto. Pertanto, tutte le attività di comunicazione, e quelle destinate a veicolare informazioni, sono in stretta correlazione al bisogno sempre più incalzante di protezione e di sicurezza informatica. Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Generale europeo in materia di Protezione Dati – GDPR e a seguito delle ultime e clamorose data breach, come la Cambridge Analytics, le organizzazioni si trovano a dover fare i conti con la data protection ed il rispetto della privacy. Utilizzare dei sistemi di condivisione file sicuri risulta una priorità per poter mettere al sicuro i dati e le informazioni dell’organizzazione stessa e dei suoi stakeholder, clienti compresi. La soluzione per tutte le aziende ed organizzazioni che vogliano comunicare il proprio brand, la propria storia in modo sicuro e conforme al GDPR è Kamzan: la piattaforma di marketing non convenzionale che sfrutta operazioni di routine come la condivisione di documenti aziendali per promuovere il brand dell'azienda verso clienti, fornitori, lead e partner, utilizzando un sistema di sincronizzazione e condivisione file sviluppato per la protezione dei dati. Per garantire la data protection e la trasparenza riguardo il trattamento dei dati, Kamzan utilizza hosting provider fidati e localizzati in Germania o in Italia, sfruttando un’infrastruttura informatica iperconvergente software-defined che consente di gestire in modo ottimale tutta l’architettura, accelera i carichi di lavoro virtualizzati e di ridurre la complessità dell’intera infrastruttura IT. In aggiunta, Kamzan fornisce un certificato TLS (l’evoluzione più sicura dell’SSL) unico ed univoco ad ogni cliente e consente la crittografia dei dati. La nostra piattaforma si basa su Nextcloud, il sistema di Enterprise File Synchronization and Sharing (EFSS) tra i più sicuri al mondo. Per tutto il 2017 abbiamo lavorato per oltre 12000 ore sviluppando le funzionalità peculiare di Kamzan. Lavorando a stretto contatto con i nostri Early Adopter abbiamo testato la piattaforma modellandola sulle necessità e sui bisogni dei nostri utenti. Tuttora siamo in continua evoluzione, collaborando con diverse realtà per poter migliorare il servizio ed ampliare lo spettro di utilizzo e di integrazione con altri sistemi. Utilizzando Kamzan per condividere ed inviare documenti si crea un collegamento diretto tra il valore che l’azienda associa al brand e la brand image, apportando benefici inerenti alla risonanza del brand. Aumenta la riconoscibilità e la consapevolezza del brand impostando ed utilizzando i marketing popup integrati nel sistema che consentono di creare dei messaggi promozionali non intrusivi finalizzati a tre tipologie di obiettivi – aumentare i follower sui social, incentivare l’iscrizione alla newsletter e promuovere i contenuti dell’azienda come nuovi prodotti, sconti ecc.. Passando ai benefici apportati a livello di organizzazione/gestione del lavoro, con Kamzan si utilizza un sistema di terze parti che sembra proprietario mantenendo quindi sempre visibile l’identità dell’azienda cliente. Kamzan riduce lo shadow IT perché si ha consapevolezza degli strumenti utilizzati per condividere i documenti aziendali avendo sotto controllo i flussi di dati. A differenza di Dropbox, WeTransfer, Box e gli altri sistemi di sincronizzazione e condivisione, che offrono una pagina di condivisione anonima e standard per tutti gli utenti, con Kamzan l’azienda o l’organizzazione potrà condividere file e cartelle in una modalità nuova e personalizzata a 360 gradi: inserendo logo, immagini, slideshow o video all’interno della pagina di condivisione che verrà visualizzata dai destinatari che rappresentino al meglio l’identità aziendale e la sua mission. Con Kamzan si potrà personalizzare ogni singola condivisione, renderla graficamente accattivante e far vivere ad ogni singolo utente un’esperienza visiva diversa e creata appositamente per lui.
1032 Startup registrate su DigithON
Copyright © 2020 Associazione DigithON. All rights reserved. Privacy Policy Cookie Policy
Questa funzionalitá é in arrivo! :)
Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le funzionalitá del portale di DigithOn
Le registrazioni per gli spettatori non sono ancora aperte :)
Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le novità sulla prossima edizione di DigithON!