Healthall si presta come intermediario tra la domanda e l’offerta nel mercato sanitario tramite consulenze online ( video chiamate).
Tipo un Booking.com però per le consulenze mediche online
La piattaforma andrebbe a risolvere diversi problemi, alcuni di questi sono:
1) la poca ottimizzazione dei tempi per farsi visitare da un medico
2) ridurrebbe il costo oneroso delle visite specialistiche ( es: fisioterapia, psicologo )
3) aumenterebbe l’interazione tra professionista sanitario/ paziente, aumentando la customer satisfaction per il paziente
4) gli specialisti potranno avere dei guadagni extra, grazie ai programmi di affiliazione che la piattaforma gli garantirà (es: il fisioterapista consiglia al paziente di acquistare un prodotto della azienda “X” per la sua guarigione, gli manda un link del prodotto e se il cliente acquista tramite il link il fisioterapista guadagna una percentuale sulla vendita)
5) andrebbe a “svegliare” la domanda latente, molte persone non vanno da un medico e/o professionista sanitario perché non hanno tempo o magari non hanno intenzione di spendere più di 50€ per una visita. Con Healthall potrebbero in 5 minuti e con pochi euro mettersi in contatto con uno specialista, il quale facendo descrivere al paziente il problema e i sintomi potrà consigliare a lui la soluzione migliore (es.: riposo, esercizi specifici, visita medica specifica , medicinale/prodotto da comprare, ecc..)
Ci sarebbero ancora molteplici benefici che si potrebbero ottenere con questa piattaforma, però non vorrei dilungarmi troppo per tanto passerei a spiegare brevemente il business model:
1) abbonamenti per gli specialisti (diversi piani di abbonamento)
2) piccola percentuale su ogni transazione (es: 5-10% sul pagamento di una consulenza online)
3) aziende terze pagano un abbonamento per vendere i propri prodotti nella piattaforma ( quello che gli specialisti poi consiglieranno ai loro pazienti )
ci sarebbero delle altre cose da dire però diventerebbe troppo lungo il messaggio, già così spero di non essermi dilungato troppo.