Nessuna Milestone aggiunta da Gustavo! 😟
Gustavo è una piattaforma digitale (marketplace) dedicata alle forniture B2B di cibi e bevande di qualità per il mondo della ristorazione. Permette ai gestori dei ristoranti interessati a prodotti ricercati e di qualità di trovarli, comparare offerte e ordinare direttamente dai produttori in modo semplice, sicuro, veloce e a prezzi concorrenziali. Grazie ad un processo interamente semplificato dall'ordine fino alla fatturazione/pagamento, sia i ristoranti che i produttori potranno aggregare gli ordini e risparmiare tempo e denaro sorpassando le inefficienze dell’attuale sistema, spesso filtrato da intermediari che rendono opaca l’offerta ed il mercato.
Gustavo punta ad
essere il nuovo canale di interazione B2B nel settore F&B, ovvero tra gli
Horeca e i fornitori. Gli Horeca, spinti da una competizione sempre maggiore e
dalla necessità di differenziare l’offerta, troverebbero in Gustavo un
consulente e broker di fiducia ideale sulle forniture, portando i vantaggi
della tecnologia a servizio dei rapporti di approvvigionamento che oggi evidenzia
scarsa trasparenza delle offerte e carenze oggettive nel processo d’ordine e
gestionale delle informazioni e della molteplicità di fornitori presenti.
Allo stesso
tempo, i fornitori potranno avere un unico interlocutore per i loro vari
clienti, gestendo attraverso gli strumenti inclusi nel portale i diversi
clienti e tutte le procedure amministrative legate agli ordini, ai prezzi, alle
offerte speciali e centralizzando il rischio di credito.
Nel portale web
di Gustavo, accessibile da qualsiasi dispositivo, gli HoReCa avranno finalmente
a disposizione un vasto catalogo organizzato dove ricercare e comparare offerte
(anche temporanee) relative a prodotti da diversi fornitori, visualizzandone le
informazioni principali e le valutazioni sul prodotto e sul fornitore ricevute
da altri utenti Horeca. Da questo portale sarà possibile ordinare direttamente
attraverso un processo rapido e semplificato, che simultaneamente gestisce i
processi fatturazione e pagamento riducendo errori umani e ritardi. Oltre a
ciò, l’area gestionale del portale darà all’Horeca un pannello di controllo in
cui poter gestire gli ordini e le forniture dalla molteciplità di fornitori, con
funzionalità gestionali per visualizzare informazioni chiave interne (quali
statistiche su trend prezzi prodotti, metriche di food cost, inventario e
flussi finanziari) ed esterne (trend di mercato su prezzi, prodotti, etc.). Per
i produttori/distributori Gustavo è un nuovo canale dove far(si) conoscere, vendere
e distribuire i propri prodotti proponendo offerte speciali a nuovi clienti,
gestendo con facilità i processi logistici, di ordine e di pricing anche per i
propri clienti esistenti e fornendo anche in questo caso un pannello di
controllo integrato per la gestione del business e della supply chain.
Tramite il portale dedicato l’offerta di diversi fornitori su vari prodotti verrebbe immediatamente portata all’attenzione degli Horeca target, con la possibilità di proporre offerte last minute o dedicate. Il servizio non prevede costi fissi o ricorrenti, ma sarà disponibile a seguito della registrazione a fronte di una piccola commissione sulle vendite intermediate ma garantendo importanti riduzioni dei tempi necessari alla raccolta e gestione degli ordini e delle connessi fasi amministrative.