Gustavo

Milano, Lombardia

Cosa è Gustavo?

Gustavo è una piattaforma web dedicata alle forniture B2B di cibi e bevande di qualità per il mondo della ristorazione che permette ai gestori di ristoranti di trovare, comparare offerte e ordinare prodotti di qualità direttamente dai produttori in modo semplice, sicuro, veloce e a prezzi concorrenziali. Un processo interamente semplificato dall'ordine alla fatturazione/pagamento, con annessi strumenti di data analytics daranno agli utenti la possibilità di ottimizzare inventario e performance.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Gustavo! 😟

In dettaglio

Gustavo è una piattaforma digitale (marketplace) dedicata alle forniture B2B di cibi e bevande di qualità per il mondo della ristorazione. Permette ai gestori dei ristoranti interessati a prodotti ricercati e di qualità di trovarli, comparare offerte e ordinare direttamente dai produttori in modo semplice, sicuro, veloce e a prezzi concorrenziali. Grazie ad un processo interamente semplificato dall'ordine fino alla fatturazione/pagamento, sia i ristoranti che i produttori potranno aggregare gli ordini e risparmiare tempo e denaro sorpassando le inefficienze dell’attuale sistema, spesso filtrato da intermediari che rendono opaca l’offerta ed il mercato.

Gustavo punta ad essere il nuovo canale di interazione B2B nel settore F&B, ovvero tra gli Horeca e i fornitori. Gli Horeca, spinti da una competizione sempre maggiore e dalla necessità di differenziare l’offerta, troverebbero in Gustavo un consulente e broker di fiducia ideale sulle forniture, portando i vantaggi della tecnologia a servizio dei rapporti di approvvigionamento che oggi evidenzia scarsa trasparenza delle offerte e carenze oggettive nel processo d’ordine e gestionale delle informazioni e della molteplicità di fornitori presenti.

Allo stesso tempo, i fornitori potranno avere un unico interlocutore per i loro vari clienti, gestendo attraverso gli strumenti inclusi nel portale i diversi clienti e tutte le procedure amministrative legate agli ordini, ai prezzi, alle offerte speciali e centralizzando il rischio di credito.

Nel portale web di Gustavo, accessibile da qualsiasi dispositivo, gli HoReCa avranno finalmente a disposizione un vasto catalogo organizzato dove ricercare e comparare offerte (anche temporanee) relative a prodotti da diversi fornitori, visualizzandone le informazioni principali e le valutazioni sul prodotto e sul fornitore ricevute da altri utenti Horeca. Da questo portale sarà possibile ordinare direttamente attraverso un processo rapido e semplificato, che simultaneamente gestisce i processi fatturazione e pagamento riducendo errori umani e ritardi. Oltre a ciò, l’area gestionale del portale darà all’Horeca un pannello di controllo in cui poter gestire gli ordini e le forniture dalla molteciplità di fornitori, con funzionalità gestionali per visualizzare informazioni chiave interne (quali statistiche su trend prezzi prodotti, metriche di food cost, inventario e flussi finanziari) ed esterne (trend di mercato su prezzi, prodotti, etc.). Per i produttori/distributori Gustavo è un nuovo canale dove far(si) conoscere, vendere e distribuire i propri prodotti proponendo offerte speciali a nuovi clienti, gestendo con facilità i processi logistici, di ordine e di pricing anche per i propri clienti esistenti e fornendo anche in questo caso un pannello di controllo integrato per la gestione del business e della supply chain.

Tramite il portale dedicato l’offerta di diversi fornitori su vari prodotti verrebbe immediatamente portata all’attenzione degli Horeca target, con la possibilità di proporre offerte last minute o dedicate. Il servizio non prevede costi fissi o ricorrenti, ma sarà disponibile a seguito della registrazione a fronte di una piccola commissione sulle vendite intermediate ma garantendo importanti riduzioni dei tempi necessari alla raccolta e gestione degli ordini e delle connessi fasi amministrative.

Sfoglia il pitch