GUIDE ME RIGHT

Sassari, Sardegna

Cosa è GUIDE ME RIGHT?

La community di Guide Me Right aggrega viaggiatori ed esperti locali che condividono interessi e passioni: ne facilitiamo l'integrazione perchè possano vivere insieme delle esperienze autentiche

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Contesto di riferimento Il web 1.0 ci ha permesso di accedere online a qualsiasi tipo di informazione. Il web 2.0 ci ha permesso di filtrare l'immensa mole di informazioni online grazie al parere delle community. Il web 3.0 ci permette di scoprire e vivere esperienze offline grazie ad un uso intelligente della tecnologia. Per vivere esperienze autentiche non basta internet e uno smartphone, servono le persone. Introduzione al Business La community di Guide Me Right aggrega viaggiatori ed esperti locali che condividono interessi e passioni: ne facilitiamo l'integrazione perchè possano vivere insieme delle esperienze autentiche! I GUEST (sia viaggiatori che persone del posto) possono scoprire e prenotare delle esperienze autentiche con dei LOCAL FRIEND, persone del posto che possono guadagnare condividendo il loro stile di vita e le loro conoscenze locali. Un modo nuovo per accedere a nuove attività, località o ambienti grazie alla compagnia di una persona del posto. Competitors I principali competitors sono Vayable, Trip4real and With Locals. GMR offre la stessa tipologia di servizio più: • Un intelligente sistema di gamification; • Un sofisticato Sistema di Raccomandazione • Uno sviluppo geografico capillare dell’offerta Consiglio Direttivo & Team • Luca Sini (CEO & Co-founder): MSc alla WBS, ideatore originale e front-man del progetto • Andrea Zanda (CTO & Co-founder): esperto tecnologico con approccio imprenditoriale • Augusto Fazioli (Chairman): imprenditore seriale con 27anni di esperienza internazionale • Resto del team Business model Modello di Transaction fee: commissione per il “Servizio IT di matching” offerto attraverso la piattaforma: tratteniamo una commissione del 20% su ogni prenotazione effettuata tramite Gudie Me Right. Fondi Raccolti Premi e bandi vinti nel 2014/15: • Acceleratore FI-C3 (Fiware): €130.000 • Urban Life & Mobility (EIT ICT Labs): € 40.000 • Voucher Startup (Sardegna Ricerche): € 50.000 • Business Angels: € 30.000 Risultati ottenuti • +12.000 Utenti • +652 Local Friends attivi • +1.756 Esperienze disponibili in +525 Località • +1.000 Esperienze Prenotate Fund Raising Il piano di sviluppo di Guide Me Right per i prossimi 10 mesi richiede un budget di €500K, di cui €150K sono già garantiti da bandi regionali a fondo perduto. Piano utilizzo fondi Il budget sarà investito in costi operativi e gestionali (30%) e, soprattutto, marketing (70%) al fine di: • Migliorare la UX • Miglioramento della qualità delle esperienze • Incremento la base utenti • Sviluppo del brand e della Community • Implementazione di nuovi canali di distribuzione e partnership Uscita dall’investimento Due alternative: • Exit: acquisizione da parte dei leader del settore turistico (come Airbnb o Tripadvisor) • Espansione internazionale con relativa IPO 
Video pitch