GAME COMPANION

Barletta, Puglia

Cosa è GAME COMPANION?

Con GAME COMPANION il nostro intento è quello di sviluppare giochi che creino "retention" tra i giochi stessi

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Con la crescita vertiginosa del mercato dei videogiochi digitali su dispositivi mobili, molte persone si stanno allontanando dalle classiche piattaforme di gioco, quali PC e home console. In questo modo, i dispositivi mobile stanno rubando fette di mercato a quello che prima era il mercato principale dei videogiochi. Con la visione di un modo nel quale i dispositivi mobile si affermeranno sempre più, il nostro intento è quello di fondare una start-up indipendente per lo sviluppo di videogiochi innovativi, dove si possa sviluppare il giusto gioco per la giusta piattaforma in modo da massimizzare i profitti da tutte le piattaforme esistenti utilizzando il massimo in quanto a tecnologie. La nostra idea è quella di GAME COMPANION. Con GAME COMPANION il nostro intento è quello di sviluppare giochi che creino "retention" tra i giochi stessi. Uno dei problemi maggiori che gli sviluppatori si trovano ad affrontare è come far tornare i giocatori a giocare al proprio prodotto. Molte volte, per guadagnare, non è sufficiente creare un buon gioco, ma bisogna spingere gli utenti a ritornare a giocare al proprio gioco. Sviluppare GAME COMPANION ci permette di spingere i giocatori a passare più tempo con i nostri giochi. COME FUNZIONA? Il funzionamento di GAME COMPANION si basa sulla capacità di sviluppare giochi per tutte le piattaforme. Come esempio di funzionamento abbiamo creato un prototipo di gioco su PC, ed un altro prototipo di gioco su dispositivi mobile. Non esiste un gioco principale ed uno secondario, entrambi hanno il proprio valore, ma il giocatore è libero di poter continuare l'esperienza di gioco dalla piattaforma PC a quella mobile senza limiti di continuità. In questo modo abbiamo creato un ECOSISTEMA intorno ai nostri giochi che permette all'utente di essere sempre a contatto con il suo gioco preferito a prescindere dal luogo in cui si trovi. Usando questa tecnologia l'utente giocherà alla versione mobile quando sarà fuori casa ed invece alla versione PC quando sarà a casa ed avrà più tempo da dedicare al gioco. Entrambi i giochi possono essere connessi tra di loro, ad esempio con un sistema di REWARDS, in modo tale che l'utente sia spinto a giocare su entrambe le piattaforme, perché i contenuti dei giochi saranno incrociati ed interscambiabili. Questo spinge gli utenti a passare più tempo sui nostri titoli, aumentando i nostri introiti. Abbiamo creato un prototipo e lo abbiamo testato su 50 persone. Il risultato è stato che la quasi totalità delle persone ha giocato ad entrambe le versioni del gioco per poter scoprire nuovi oggetti o per poter potenziare il loro personaggio. CHI SIAMO Il nostro team è composto da tre persone che hanno concentrato tutte le proprie forze su questo progetto. Operiamo in ambiti differenti per poter coprire tutti i processi utili allo sviluppo ed alla immissione sul mercato di un videogioco. Alessandro Martire (Laurea in Ing. Informatica) - CEO / Business & Marketing Carmine Gissi - Grafico e animatore Nicola Filannino (Laurea in Informatica) - Programmatore COSA FACCIAMO Come dimostrazione delle nostre capacità tecniche ed artistiche, portiamo come esempio il nostro recente titolo LAST LIE, un gioco di azione, disponibile già da adesso per dispositivi Android e iOS ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.monkeysfinger.lastlie&hl=it ). Con Last Lie abbiamo portato il mondo dei giochi per console sui dispositivi mobili e siamo stati in grado di ricreare una grafica che utilizzi gli stessi effetti grafici e le stesse meccaniche di gioco dei più moderni titoli per PC e home console. Last Lie ha raggiunto 50.000 download in meno di 2 mesi solo considerando la piattaforma Android, venendo apprezzato dagli utenti che gli hanno dato un voto medio di 4,2 stelle. Grazie a Last Lie, abbiamo vinto uno slot per un pitch durante il Mobile Premiere Awards 2016 a Barcellona ( http://mobilepremierawards.com ). Inoltre siamo stati ospiti di Intel, presso il loro stand durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, accedendo come applicazione con la migliore grafica su dispositivi mobili e vincendo un gold pass per il Mobile World Congress 2016 di Shangai.
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