Digiradio

Bologna, Emilia-Romagna

Cosa è Digiradio?

Digiradio s.r.l., attraverso la propria piattaforma web Radio*Booking, è un market place che offre l’opportunità di acquistare spazi pubblicitari audio dagli Editori Radiofonici e di avere la certificazione della messa in onda. La piattaforma consente di valutare i dati di ascolto, trattare i costi, scegliere le aree di copertura, caricare gli spot, ricevere i calendari di pubblicazione e verificare l’effettiva messa in onda.

Milestones

Digiradio ha partecipato a DigithON 2018

set 2018

In dettaglio

Digiradio s.r.l. attraverso la propria piattaforma web Radio*Booking fornisce soluzioni tecno-digitali avanzate per la raccolta pubblicitaria radiofonica.

Radio*Booking  market place prevede l’incontro tra le offerte di spazi pubblicitari audio degli “Editori radiofonici” a tutti i livelli, per campagne pubblicitarie radiofoniche di ogni tipo e gli “investitori pubblicitari” quali Centri Media, Agenzie Pubblicitarie e Clienti diretti.

Gli editori radiofonici hanno la possibilità di attuare gestioni evolute di last minute e/o di vendita ad asta mentre gli investitori pubblicitari hanno  l’opportunità di acquisire informazioni, selezionare le emittenti per chiavi d’ascolto e di marketing, ridurre i tempi di trattativa, semplificare tutte le operazioni relative alla gestione della campagna pubblicitaria radio, avendo così la possibilità di scegliere direttamente la migliore pianificazione della pubblicità.

Radio*Booking permette di pianificare campagne radio geo-localizzate, con informazioni degli ascolti sulle emittenti, insieme alla disponibilità di spazi, con una gestione dei dati semplice e veloce, il caricamento dei materiali e scarico del calendario dei punti ora e, importantissima, garantirà la certificazione oggettiva della messa in onda attraverso una puntuale registrazione a valle della campagna per tutte le emittenti coinvolte.

La certificazione della messa in onda rappresenta una motivazione rilevante nel processo di selezione delle campagne pubblicitarie. Tale servizio di fatto viene attualmente garantito dalle Radio nazionali ed è carente da parte delle Radio locali che offrono un sistema di “autocertificazione” ovviamente debole sul piano delle garanzie.

La piattaforma di DIGIRADIO supera definitivamente tale pratica e garantisce informazioni dettagliate e certificate da un Ente terzo che è presente con propri apparati su tutto il territorio nazionale in grado di rilevare i singoli spot in onda sulle frequenze indicate mettendo a disposizione della clientela i relativi tabulati dettagliati.


Sfoglia il pitch