D-Heart

Genova, Liguria

Cosa è D-Heart?

D-Heart è stata fondata da Nicolò Briante e Niccolò Maurizi. Quando aveva 16 anni, Maurizi è stato colpito da un infarto miocardico. Ha deciso di diventare medico e trasformare il suo problema in un'opportunità. Grazie all'esperienza aziendale di Briante, hanno creato D-Heart il primo dispositivo ECG per smartphone per pazienti e operatori sanitari.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da D-Heart! 😟

In dettaglio

D-Heart start-up biomedicale nasce nel 2015 grazie al lavoro di Nicolò Briante e Niccolò Maurizi, all'epoca due giovani studenti nell'ambiente interdisciplinare dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia. Maurizi è un giovane dottore ricercatore in cardiologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Quando aveva sedici anni, Maurizi fu colpito da un infarto miocardico. Ha deciso di diventare medico e trasformare il suo problema in un'opportunità. Grazie all'aiuto e alla competenza aziendale del suo compagno di stanza, Briante, hanno creato D-Heart, il primo dispositivo ECG per smartphone che unisce l'usabilità richiesta dal paziente e l'affidabilità dell'ECG voluto dal medico.
In cardiologia, la registrazione dell'elettrocardiogramma (ECG) a derivazioni multiple è il modo più semplice, diffuso ed economico per analizzare il cuore e rilevare irregolarità che potrebbero portare a gravi problemi di salute come ictus o infarto. Fino a questo momento, tuttavia, i registratori ECG tradizionali richiedevano una preparazione intrusiva della pelle, un adattamento professionale nello studio del medico e non potevano essere utilizzati da persone senza esperienza medica. D-Heart ha progettato il primo dispositivo ECG al mondo affidabile come gli ECG ospedalieri, ma può essere utilizzato ovunque da chiunque non abbia una formazione medica. Pertanto, stiamo cercando di reinventare il concetto di dispositivo medico come qualcosa che consente al paziente di acquisire dati di livello medico in qualsiasi momento durante la sua vita quotidiana.
In altre parole, crediamo che con D-Heart stiamo plasmando la massima espressione della medicina personalizzata creando un dispositivo che consenta al paziente di essere responsabile delle proprie cure.
Il dispositivo D-Heart consente infatti a chiunque di eseguire un ECG di livello ospedaliero in totale autonomia e in qualsiasi momento, grazie all’App che guida passo passo nell’esecuzione dell’esame. L’utente ha la possibilità di inviare il tracciato al servizio di telecardiologia operativo 24/7, dove il cardiologo di turno entro pochi minuti analizzerà e invierà il referto direttamente sullo smartphone dell’utente e via email in formato PDF stampabile.
Il nostro motto è: "move data, not people".

Sfoglia il pitch