• Home  
  • Marathon 23 - 24 Ottobre 2020!
  • Startups 1032 registrate
  • Video Novità!
  • Accelerators 21 segnalati
  • Incubators 70 segnalati
  • Statistiche new!
logo
logo
Digita ovunque per cercare una startup
ENTRA
Cover photo

Code - research & technological development

Torino
Media
Avatar

Paolo Costanzo

founder della startup

Torino | Torino | Piemonte
I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino Corso Castelfidardo 30/A, 10129 Turin - Italy (Ingresso pedonale da Via Pier Carlo Boggio 59) 


Avatar
Paolo Costanzo
Milan, Italy

Sviluppo Prototipo CoDe 1.0

via DigithON


COSA É CODE - RESEARCH & TECHNOLOGICAL DEVELOPMENT?

CoDe-RTD offre un servizio innovativo per la protezione dei contenuti multimediali online, verificando il contenuto, rispettando totalmente la privacy, evitando la condivisione del materiale protetto


SFOGLIA IL PITCH DI CODE - RESEARCH & TECHNOLOGICAL DEVELOPMENT

IN DETTAGLIO

CoDe - RTD nasce da un'esigenza di carattere sociale nel 2018. 


La condivisione dei contenuti multimediali prende ogni giorno più piede, con danni calcolabili in perdite di fatturato, arrivando a 52 Miliardi di $ nel 2022. 

Inoltre nell'Aprile del 2019 è stata approvata la direttiva europea sul diritto d'autore che obbliga gli stati membri nell'adottare una legge concreta per limitare la diffusione dei contenuti multimediali protetti da copyright ed usati senza autorizzazione.


CoDe, ha brevettato un sistema innovativo in grado di mettere in comunicazione tutti gli attori interessati creando una vera e proprio CoDe-Federation, offrendo due servizi che cooperando tra loro, in maniera totalmente automatizzata, potranno risolvere il problema e adempiere alla direttiva. 


Nel dettaglio si tratta di un servizio "Embedding CoDe" offerto alle aziende (o privati) che producono contenuti multimediali e che hanno necessità di limitare la loro condivisione incontrollata. 

Questo servizio, utilizzabile sotto licenza, crea un codice identificativo grafico, non visibile all'occhio umano, da inserire nel contenuto multimediale tramite tecniche informatiche. Questo codice , ID CoDe, una volta creato, associato ed inserito nel contenuto, verrà inviato nella nostra banca dati, il CoDe Cloud, atto nel contenere solamente gli ID CoDe da utilizzare in un secondo momento.


Il secondo servizio è il "Filtering CoDe", offerto gratuitamente alle aziende di uploading, ISP, hosting, ecc. Questo servizio, quando attivato, opera durante il caricamento di un contenuto da parte di un utente e verifica, nel pieno della privacy, se vi è presente un ID CoDe (Questa operazione avviene durante il caricamento effettivo del contenuto). 

Se l'ID CoDe viene individuato, avviene una fase di matching con il database, che contenendo solo dei codici e la loro associazione, sarà una azione molto veloce, il che permetterà alla piattaforma di conoscere il contenuto protetto, e bloccarne l'upload.


1032 Startup registrate su DigithON

Copyright © 2020 Associazione DigithON. All rights reserved. Privacy Policy Cookie Policy

Questa funzionalitá é in arrivo! :)

Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le funzionalitá del portale di DigithOn

Le registrazioni per gli spettatori non sono ancora aperte :)

Resta sintonizzato e continua a seguirci per scoprire tutte le novità sulla prossima edizione di DigithON!

logo

Premi invio per cercare


Risultati di ricerca su Digithon