ALIANGEL

Taranto, Puglia

Cosa è ALIANGEL?

Aliangel è la soluzione ideale per una ricerca smart e veloce, con un prezzo dirompente, di fornitori in Cina per i tuoi prodotti.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Aliangel è la soluzione ideale per una ricerca smart e veloce, con un prezzo dirompente, di fornitori in Cina per i tuoi prodotti. IN POCHISSIMO TEMPO POTRAI TROVARE IL GIUSTO FORNITORE ED INVIARE L’ORDINE. GRAZIE AD ALIANGEL POTRAI DEDICARE PIÙ TEMPO ED ENERGIA AL TUO BUSINESS INCREMENTANDO I PROFITTI ! Il Problema La ricerca di prodotti e fornitori in Cina, nonostante l’utilizzo di potenti piattaforme come Alibaba, resta un processo dispendioso in termini di tempo per la presenza di migliaia di fornitori non qualificati, mancanza di aggiornamenti in real-time, barriere linguistiche, certificazioni non valide in Europa, quantità minime di ordine, problemi di spedizione e doganali.Questo è un ostacolo, per moltissime micro-imprese e negozi retail agli acquisti diretti in Cina. Trovare fornitori con un buon rapporto qualità/prezzo in poco tempo diventa un fattore critico per un business di successo. La nostra soluzione -Invia la richiesta di prodotto tramite la web application su Aliangel.eu; -In 48-72 ore aliangel ti invierà info su 1~3 fornitori qualificati con un prezzo competitivo; -Per gli acquisti dove è necessaria una quantità minima puoi partecipare al group order, che unisce clienti interessati agli stessi articoli; -Se richiesto gestiamo per tuo conto l’ordine, la spedizione o l’intera importazione; -Utilizzo del nostro database di articoli e fornitori, con modalità predittiva Perchè ora? Il tempo è denaro, le tendenze di mercato cambiano rapidamente e per il business è importante avere risposte veloci e fornitori affidabili, in particolare in fasi economiche stagnanti. Un metodo efficiente di sourcing può aiutare le società ad espandere il loro business. Entro dicembre 2016 la Cina dovrebbe ricevere lo status di Economia di mercato rendendo difficile l’imposizione di dazi sulle merci da parte della UE con conseguente incremento delle esportazioni Cinesi. Perchè noi? La forza del nostro team è l’esperienza ultra - decennale nel campo del sourcing, la conoscenza approfondita di diverse categorie di prodotto e la comunicazione efficace con i fornitori Cinesi. Vogliamo,ora, condividere questi nostri punti di forza con i clienti. Market size I nostri clienti target sono le micro-imprese ed i negozi retail europei operanti nel settore del trading e che desiderano semplificare e migliorare il processo di sourcing dalla Cina con necessità opzionale di shipping ed import. TAM:€92B (merce prodotta in Cina ed importata in EU) SAM:1,93% of TAM -EU-7 nazioni che pesano per l’80% dell’import EU. 4.418M micro imprese nel settore della distribuzione e del commercio retail (gli utenti registrati su Alibaba in EU inclusa UK sono 5.64M). SOM: 0,21% of SAM (EU-7 4.418M) Y1 0,010% ; Y2 0,03%; Y3 0,06%; Y4 0,12%; Y5 0,23%. Business model Strategie di acquisizione clienti: SEO/SEM; Email marketing; Content marketing; Current customers referral Modello di Revenue – costo per servizio: Vendita dei servizi (singoli o multi-pack); Fee per i servizi di order; Fee per i servizi di shipping & import (% su importo ordine) Advertisings (fornitori/ alibaba/ aliexpress ) Pricing: € 29,90 servizio singolo; € 99,90 multi-pack 5 servizi; € 169,90 multi-pack 10 servizi ; Fee per i servizi di order € 15,00 ; Fee per i servizi di shipping (1,5% su importo ordine); Fee per i servizi di import (3% su import ordine); Advertisings per click Metrics LTV= € 409,00 Paid CAC= € 63 LTV/CAC= 6,49 ACL = (in anni) 2,2 media Customer Lifetime; IRR = 96,10% tasso rendimento interno (IRR) sul cliente; % ROMI sul costo di acquisizione cliente (attualizzato) 155%; Payback (in anni) del costo di acquisizione (ponderato con tasso di conservazione cliente del 70% ) 0,8 Scalabilità -Aliangel potrà servire differenti segmenti di utenti oltre alle micro-imprese individuate come target principale ed in particolare: Negozi al dettaglio; Dropshipping e-commerce; End user -Il rapporto servizio/ipo sarà tenuto basso utilizzando sia in modo predittivo il database già in nostro possesso di circa 4800 articoli sia implementando analisi prodotti più venduti su amazon,aliababa,ebay ed aliexpress tramite api. Team and key roles Founder & Finance: Giovanni Conforti, laurea in economia e commercio, 20 anni di esperienza in commercio internazionale, distribuzione e retail. Co-founder, Scouting Team manager: Miss. Carol Hsiao, master in amministrazione d’azienda, 13 anni di esperienza in commercio internazionale, sourcing in Cina sia nel settore componentistica che prodotti finiti e profonda conoscitrice di spedizioni internazionali CTO: Mr. Daniele Spina, developer, 15 anni di esperienza (Corato -Ba) Social Media specialist: Alessandra Petruzzelli,laurea in economia e commercio, (Bari) China scouting team (Amina Lee -Yuki Tsao - Evelyn Zhang-Janny Cheung) Financials Y1 : Valore Vendite €160K / Margine di contribuzione -€27K Y2 : Valore Vendite €437K / Margine di contribuzione €96K Y3 : Valore Vendite €874K / Margine di contribuzi
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