Babes ‘n’ Skate

Grado, Friuli-Venezia Giulia

Cosa è Babes ‘n’ Skate?

Incoraggiamo le donne a credere in se stesse

Milestones

È ora in produzione la prima collezione di tshirts BETTER TOGETHER in collaborazione ad un’altra donna illustratrice, skater e imprenditrice

set 2020

Più di 150 donne hanno iniziato a fare skateboard e hanno dato una svolta alla loro vita grazie alle attività di Babesnskate

set 2020

In dettaglio

L'idea nasce circa un anno fa e l'obiettivo è chiaro: creare una sorellanza tra donne in un mondo dove la parità dei sessi è scritta, ma purtroppo troppi fatti dimostrano ancora il contrario.

Babes 'n' Skate é quindi una community in crescita, ma anche un'agenzia di eventi di tutti al femminile per insegnare a donne di ogni età ad andare su uno skateboard.

Perchè lo skateboard? Non solo perché è uno sport che merita di essere sdoganato, ma anche perché con questo sport e la sua cultura di integrazione, noi donne possiamo trovare il coraggio di metterci in gioco, di affrontare i nostri limiti e le paure che spesso ci fanno sentire bloccate o di dover essere in una certa maniera, riscoprendo la libertà di essere semplicemente noi stesse.


Inoltre, io personalmente, considero lo skateboard la bicicletta del futuro: un mezzo di trasporto ecologico che permette di muoversi in autonomia, facendo esercizio fisico e senza inquinare il pianeta...si può volere di più?


Da Settembre 2019 più di 100 donne  hanno imparato ad andare su uno skateboard grazie ai nostri eventi.

Da Aprile 2020 più di 500 donne si sono iscritte alla nostra community e seguono la nostra newsletter.


Da Settembre 2020, dopo anni di studi, prove e ricerche di settore trascorsi a Barcellona (capitale europea dello skateboarding) abbiamo trovato base in Italia (Friuli Venezia Giulia) dove abbiamo già iniziato a realizzare i primi weekend evento.

Babes 'n' Skate si rivolge ad un target medio dai 25/45 anni, riuscendo a coinvolgere donne di ogni età, diverse tra loro, ma con un sogno comune: sentirsi libere, forti e sicure di se stesse.

Organizziamo offline:

WECAMP - camp di un weekend per sole donne per imparare o migliorare la tecnica sullo skateboard (anche associato ad altri sport come yoga e surf) 

Vorremmo organizzare anche meet-up gratuiti per la community in giro per l’Italia e creare una skate house come punto di ritrovo, un luogo in cui tutte le donne possano sentirsi libere di essere se stesse.

Online abbiamo attiva la pagina / community Instagram e una newsletter con open rate superiore al 70%

Durante il lockdown abbiamo sperimentato anche eventi online con ottimi riscontri.


Potete leggere di più su di noi dal nostro sito web www.babesnskate.com
 

Sfoglia il pitch