AIM

Napoli, Campania

Cosa è AIM?

AIM vuole rendere le imprese più efficienti e competitive nel mercato manifatturiero internazionale. Questo obiettivo è perseguito prevenendo la rottura improvvisa dei macchinari, attraverso lo sviluppo e la ricerca di nuove soluzioni nell’analisi e nella storicizzazione dei dati.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da AIM! 😟

In dettaglio

AIM vuole rendere le imprese più efficienti e competitive nel mercato manifatturiero internazionale.

Questo obiettivo è perseguito prevenendo la rottura improvvisa dei macchinari, attraverso lo sviluppo e la ricerca di nuove soluzioni nell’analisi e nella storicizzazione dei dati.


Il nostro prodotto è un sistema di tecnologie avanzate di semplice utilizzo per l’utente finale, che prevenga i malfunzionamenti e rotture nei processi industriali.


Il servizio riguarda la parte software della nostra soluzione: i dati vengono messi a disposizione del cliente in real-time, consentendo di vedere per ciascun macchinario valori come i consumi o il rendimento; tramite un algoritmo di intelligenza artificiale verrà suggerito anche quando intervenire sul macchinario e la vita utile rimanente così da poter effettuare una manutenzione mirata.


Si vuole creare un sistema che abbraccia a tutto tondo il cliente, non tralasciando le caratteristiche tali da renderlo user-friendly.


L’innovazione di AIM risiede nel cambio di paradigma della manutenzione.

Attualmente in Italia quasi il 50% della manutenzione è effettuata soltanto su condizione o a seguito di una rottura con un impatto negativo in ambito business, coinvolgendo molteplici aspetti e settori dell'impresa.


L'analisi dei dati offre importanti informazioni non soltanto per gli addetti alla manutenzione, ma anche per tutti i responsabili dei reparti aziendali.

In particolare ciò che si propone AIM è rendere questi dati accessibili a diversi livelli per far fronte a differenze di ruolo e competenze, in modo da garantire un'esperienza user-friendly all'utente finale.


Ci si rivolge alle imprese con un parco macchine che necessita di costante manutenzione e che risentono fortemente delle problematiche del downtime.

Le aziende traggono vantaggio dall'impiego della nostra soluzione prevenendo gli interventi e sviluppando soluzioni mirate; azioni che da un lato riducono i costi ed il tempo di fermo impianto, dall'altro impattano positivamente sulla qualità della produzione aziendale.


Sfoglia il pitch