4life

Andria, Puglia

Cosa è 4life?

4Life è una società composta da giovani talentuosi fondata sulla passione per la tecnologia e la cura delle persone

Milestones

Vincitori del premio giuria nella call South for Tomorrow

apr 2017

Deposito Brevetto

apr 2017

In dettaglio

Il team 4life nasce nel 2015, con la partecipazione al programma di Junior Achievement. Oltre alla partecipazione a fiere all'estero, il team ha vinto premio come miglior impresa JA pugliese 2016. Nello stesso anno 4Life è diventata una società, composta da neo diplomati della scuola ITIS Onofrio Jannuzzi di Andria(BT).
Il nostro obiettivo è sviluppare nuove tecnologie che aiutino le persone a svolgere determinate attività.

Sin dall'inizio, il team era consapevole che la soddisfazione del cliente sarebbe stata possibile solo attraverso disponibilità e flessibilità, assieme ad una grande passione per la tecnologia.
Altrettanto importanti sono lo sviluppo continuo delle competenze dello staff, la capacità di ascolto delle esigenze del cliente e soprattutto la capacità di interpretarle, comprenderle e realizzarle.

Il nostro primo prodotto è il LifeBand, un braccialetto pensato per chi ha problemi motori, che assiste la persona ed è in grado di rilevare se questa improvvisamente cade. In caso questo succeda, il braccialetto manda un messaggio allo smartphone che a sua volta manderà dei messaggi SOS, con la posizione dell'assistito, e chiamerà uno o più numeri di emergenza preimpostati attraverso l'applicazione.
Sono stati realizzati artigianalmente dei prototipi funzionanti ed è stata effettuata una fase di test da parenti stretti. Oltre al prototipo per privati, ne è stato realizzato uno pensato per centri di cura di anziani. In questa versione una serie di Lifeband è connessa ad un pannello che li gestisce.

Il team è composto da:
Sandro Capito (amministratore)
Cosimo Giovine (Mentor)
Massimiliano Massaro
Salvatore Suriano
Luca Valentino
Giovanni Sansaro

Video pitch

Sfoglia il pitch