FRESCHIALVOLO

Bari, Puglia

Cosa è FRESCHIALVOLO?

Il progetto del sistema e-commerce Freschialvolo e organizzativo Alvolopoint è quell’idea imprenditoriale studiata per il mercato del fresh food del grocery alimentare e per quello dei servizi di ritiro e consegna dei beni fisici acquistati in internet.

Milestones

Ora fa parte della community di Digithon!

apr 2017

Ha partecipato alla prima edizione di Digithon!

giu 2016

In dettaglio

Progetto per start-up innovative FRESCHIALVOLO – ALVOLOPOINT Il progetto del sistema e-commerce Freschialvolo e organizzativo Alvolopoint è quell’idea imprenditoriale studiata per il mercato del fresh food del grocery alimentare e per quello dei servizi di ritiro e consegna dei beni fisici acquistati in internet. Il sistema e-commerce Freschialvolo è un sistema studiato per il settore B2C e B2B dell’agroalimentare avente lo scopo di andare a colmare quel vuoto tra domanda e offerta che l’e-commerce italiano a tutt’ogginon è riuscito ad offrire al mercato. L’obiettivo di Freschialvolo è quello di fornire lo strumento più idoneo affinchè l’offerta proposta dal tessuto economico e produttivo dell’agroalimentare nazionale ed in particolar modo, di quello locale a km zero, possa incontrare e soddisfare ogni domanda di mercato, divenire vetrina esclusiva ed essere impulso di forte sviluppo per tutte le aziende del settore per mezzo del proprio marketplace. Freschialvolo si propone di offrire all’e-shopper una valida, vantaggiosa e comoda alternativa al tradizionale sistema concepito per gli acquisti della spesa quotidiana. Spesa alimentare ancor oggi esclusivamente effettuata nel normal-trade, d.o. e g.d.o., sistema, questo, ancora fortemente radicato a schemi e modelli classici che nel digitale non soddisfano le aspettative e le esigenze di moderni consumatori e produttori. Il sistema organizzativo Alvolopoint di ritiro e consegne, offre l’alternativa più valida alla consegna a domicilio con l’obiettivo di far fronte ai nuovi e crescenti bisogni delle imprese digitali, dei consumatori e principalmente mirato allo sviluppo del settore merceologico dell’e-commerce più arretrato in Italia e definito fanalino di coda, quello dell’alimentare. La logistica di Alvolopoint, attraverso l’apertura di negozi “click & collect” nel territorio nazionale, propone l’alternativa più comoda e valida alla classica consegna a domicilio offerta all’e-shopper. Modello, Sistema, Marchi, di Progetto Freschialvolo e Alvolopoint in proprietà di Giuseppe Agresta, sono diritti di proprietà intellettuale e industriale tutelati dal Codice Civile, dalle Norme sulla Concorrenza sleale (R.D. 30.03.1942, n.318.) e dal Codice di proprietà industriale (D.Lgs.30/2005) e concessi in Licenza d’uso alle start-up innovative Freschialvolo srl e Alvolopoint srl. Il Progetto costituisce il primo modello e-commerce, organizzativo e logistico appositamente studiato per l’acquisto di tutti quei generi alimentari deperibili che caratterizzano i prodotti alimentari freschi e più in generale di ogni prodotto alimentare che non, intende dar vita a nuovi modelli di business, essere un elemento chiave di crescita per l’e-commerce, volano di impatto positivo per creare e favorire nuova occupazione. 
IL PITCH DI FRESCHIALVOLO

Sfoglia il pitch