Markeplay

Padula, Campania

Cosa è Markeplay?

La piattaforma no-code per realizzare e-commerce e marketplace complessi con la semplicità di un SaaS

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da Markeplay! 😟

In dettaglio

Markeplay è un No-Code SaaS che permette di realizzare in totale autonomia e-commerce B2B, B2C, DTC e marketplace.

La particolarità della nostra piattaforma è quella di poter realizzare e-commerce complessi che prevedono la vendita di prodotti su misura e configurabili in totale autonomia senza avere alcuna conoscenza tecnica permettendo così, soprattutto al settore enterprise e manifatturiero, di aprire un canale digitale con un investimento ridotto e un time-to-market di pochi giorni.


Markeplay prevede una serie di funzionalità native all'interno del backoffice rispetto ai competitor con l'obiettivo di offrire una piattaforma stand alone che sia trasparente e completa. La possibilità di poter installare app o moduli di terze parti porta con sé una serie di problematiche: la prima in termini di sicurezza e affidabilità; la seconda, invece, in termini di stabilità del proprio business dal momento che le app/moduli/plugin spesso non vengono aggiornati, revisionati e si può incorrere nel rischio di basare il proprio business su servizi di terze parti non scalabili e potenzialmente non compatibili con nuove release del software.


All'interno del back office Markeplay l'operatore, senza dover uscire al di fuori della pagina, può gestire il catalogo e gli ordini dei principali marketplace, gestire funzionalità di marketing anche avanzate, multi siti e multi mercati (con valute e lingue differenti), la logistica e la spedizione grazie all'integrazione con i principali corrieri e molto altro.


Le funzionalità "headless commerce", invece, sono dedicate soprattutto ai più esperti o alle agenzie. Mettiamo a disposizione delle API che permettono di poter realizzare un front end custom con i principali framework più utilizzati (es: vue.js, next.js e simili) e poi utilizzare Markeplay per il back office del proprio e-commerce con tutte le funzionalità integrate.


Uno degli ultimi progetti in fase di lancio abbiamo BuyMore.it, il marketplace che offre alle piccole medio imprese italiane di avere una vetrina digitale e un canale commerciale aggiuntivo con un investimento minimo e in cui è possibile acquistare prodotti tipici, made in Italy, prodotti turistici, con una serie di vantaggi lato venditore rispetto ai marketplace più conosciuti. BuyMore è stato realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Salerno e Confesercenti Salerno. Inoltre, è stato realizzato il primo marketplace per le fabbriche del settore Doors&Windows, con un configuratore di prodotti del sistema finestra totalmente no-code: Infissifaidate.com


Il settore Doors&Windows rappresenta il nostro principale mercato di riferimento, altamente scalabile e in cui la nostra esperienza nel settore e la soluzione Markeplay rappresenta un grande valore in termini di crescita e digitalizzazione.


Video pitch

Sfoglia il pitch