MedQuestio

Canosa di Puglia, Puglia

Cosa è MedQuestio?

MedQuestio supporta i Medici di Medicina Generale con contenuti scientifici immediati, utili per affrontare le sfide quotidiane della professione.

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da MedQuestio! 😟

In dettaglio

Per 45 mila Medici di Famiglia risolvere un eventuale dubbio durante la visita del paziente è complesso in quanto:


i tempi di ricerca di documenti scientifici sono incompatibili con la durata della visita;

i documenti scientifici sono troppo voluminose per essere consultate durante la visita;

i documenti scientifici nascono per Specialisti ospedalieri e le loro indicazioni non sono facilmente applicabili nell'ambulatorio del Medico di Famiglia.


La necessità di uno strumento formativo per i Medici di Medicina Generale da poter essere consultato durante la visita ha spinto il dott. Alberto Malva (Medico di Famiglia) e il suo Team di esperti alla validazione, prototipazione e al lancio sul mercato di MedQuestio: motore di ricerca che supporta i Medici di Famiglia durante la visita offrendo loro letteratura scientifica immediata.


MedQuestio ad oggi si posiziona come l'unico strumento formativo da poter essere consultato durante la visita. La ricerca dei contenuti scientifici è supportata da algoritmi di ricerca semantica innovativi, in quanto basati su contenuti scientifici proprietari e, ad valore tecnologico in quanto si avvalgono dell'elaborazione del linguaggio naturale, dell'analisi predittiva dei dati e di apprendimento automatico.

Sfoglia il pitch