ZAKEKE

Foggia, Puglia

Cosa è ZAKEKE?

Piattoforma cloud integrabile in qualsiasi e-commerce per la customizzazione dei prodotti in 2d e 3d direttamente online

Milestones

Nessuna Milestone aggiunta da ZAKEKE! 😟

In dettaglio

L’idea alla base dell’iniziativa imprenditoriale è quella di offrire a qualsiasi merchant un’innovativa piattaforma cloud esperienziale che consenta a tutti i gestori di portali e-commerce di integrare, facilmente e immediatamente, nel proprio sistema un configuratore di prodotti a 360°, in 2d e in 3d, , per offrire ai propri clienti la possibilità di personalizzare i prodotti in vendita, selezionando anche eventuali accessori e optional.

La soluzione software di customizzazione emozionale, denominata Zakeke,  verrà fornita come servizio erogato tramite piattaforma cloud, in gergo SaaS ( Software as a Service).

Zakeke nasce in risposta alla crescente domanda di beni personalizzati espressa dal mercato: finita l’era della produzione di massa, dominata dal largo consumo per una cliente indifferenziata, siamo entrati nell’epoca della Personalizzazione di Massa, nella quale un consumatore sempre più consapevole chiede di partecipare al processo di creazione del  bene. E’ il fenomeno della “Mass Customation”, megatrend sociale che impone alle aziende di ridisegnare i propri processi produttivi e distributivi. Tale tendenza negli ultimi anni è stata favorita dai contestuali cambiamenti in ambito industriale: tutte le imprese, come le persone, stanno vivendo nel XXI secolo una radicale trasformazione economica e sociale nota con il nome di IV rivoluzione industriale . Le nuove tecnologie, quali cloud, big data, 3d, robotica, automazione industriale, realtà aumentata,  stanno cambiando le nostre abitudini di vita consentendo la fusione tra il mondo fisico ed il nuovo mondo online, imponendo quidni alle aziende di ripensare ai propri modelli di business. Il mega trend della Mass Customation, oggi dominante,  fa sì che oggi un prodotto ha tanto più valore quanto esso è in grado di parlare di chi lo possiede, di rappresentarlo, aiutandolo a trasmettere una propria identità ben definita.  Per i merchant online si impone quindi l’esigenza di costruire un interfaccia per i propri utenti che gli consenta di interagire con i prodotti in vendita. Proprio a questa esigenza risponde  ZAKEKE, offrendo a tutti i merchant che decideranno di adottarlo l’opportunità di dare ai propri clienti la possibilità di customizzare i prodotti in vendita direttamente online, in modo semplice e veloce.  

Esso consente al consumatore di partecipare al processo di personalizzazione delprodotto, co-creandoloe trasmettendo poi all’industria che dovrà realizzarlo, tutti gli imput necessari alla creazione del bene.

Zakeke è immedietamente integrabile sia con le più diffuse piattaforme di e-commerce ( Magento, Wordpress, OS Commerce, Prestashop) attraverso plug in che con i siti proprietari grazie ad un interfacciamento mediante API. La possibilità di essere facilmente integrabile  sia con le più diffuse piattaforme e-commerce che con i siti proprietari rappresenta un elemento di radicale innovazione, in quanto una delle criticità che accomuna  tutti i configuratori presenti nel panorama mondiale è proprio l’impossibilità degli stessi di essere integrati ovunque.  Altre caratteristiche che rendono Zakeke unico  sono: l’utilizzo della tecnologia 3d real time, l’unica in grado di garantire una fruizione esperienziale per alcune categorie di prodotti; esso supporta sia le tecnologie standard di stampa su oggetti che le moderne tecniche di stampa in 3d;   essendo pensato per il mondo dell’ e-commerce nella sua globalità, Zakeke è nativamente  multicurrency e multilingua. 

IL PITCH DI ZAKEKE

Sfoglia il pitch